CONDIVIDI

mar

24

feb

2015

UPSET NOISE: confermate due date a maggio per la band triestina icona del punk hardcore italiano!


Dopo vent’anni gli Upset Noise tornano finalmente insieme ed ecco all’orizzonte due concerti: il 16 maggio al Freakout Club di Bologna e il 30 maggio alla Casa delle Culture di Trieste!

 

La storica band punk hardcore triestina si è di recente ritrovata in studio e ha grossi progetti per questo 2015, a cominciare da tanti live in Italia ed in Europa.

 

La prima uscita discografica di Upset Noise è datata 1983. Il loro suono caratterizzante è veloce, ruvido e decisamente punk!

Nel 1985 il nome della band comincia a girare nella scena punk hardcore nazionale ed estera, grazie all'uscita del mitico EP ‘Disperazione Nevrotica’.

I pezzi sono spediti, i testi in italiano ottimi e molto originali per l'epoca. Questo lavoro li porterà quindi ad essere conosciuti anche negli USA grazie ad una recensione positiva di Maximum Rock’n’Roll. 

Grazie a queste esperienze il gruppo si evolve velocemente. Parecchi sono i kilometri percorsi e tanti i concerti, in compagnia di band come Cro-Mags, OInly Living Witness, The Obsessed, Negazione, Coroner,Into Another e molte altre. Gli Upset Noise decidono di rincarare la dose pubblicando nel 1993 il secondo e - almeno per il momento - ultimo album ‘Come To Daddy’.

Dopo un tour promozionale in Europa, il cantante Lucio Drusian abbandona però la band a causa di gravi problemi di salute.

Gli Upset Noise non trovano un sostituto adatto e nemmeno la motivazione ad andare avanti. Da lì a poco si scioglieranno definitivamente, nel 1995.

 

 

Il 17 gennaio 2015 gli Upset Noise si ritrovano in sala prove dopo 20 anni! E quale miglior modo per riprendere se non i live show? Gli Upset Noise hanno confermato due date di cui riportiamo i dettagli:

 

UPSET NOISE + Obliterations + guest

16.05.15 | Freakout Club, Bologna | evento facebook

Ingresso € 6,00 

 

UPSET NOISE + Grime + guest

30.05.15 | Casa delle Culture, Trieste | evento facebook

Ingresso € 7,00 

 

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com