CONDIVIDI

mar

03

mar

2015

Recensione SAINTS TRADE - “Robbed In Paradise” 

SAINTS TRADE

Robbed In Paradise

Logic(il)logic Records 

Release date: 10 febbraio 2015




I Saints Trade sono una band bolognese nata nel 2009 che, dopo la pubblicazione dell’EP nel 2012 dal titolo “A Matter Of Dreams”, si conferma con l’uscita del primo full lenght dal titolo “Robbed In Paradise”.



Già a partire dalla copertina si capisce la cura che è stata messa in questo lavoro, un angelo derubato in paradiso e che cade dal cielo, un paradosso che rappresenta l’eterna lotta fra bene e male. La tracklist si apre con l’entusiasmante “To The Light” e prosegue con “Feel The Fire” che delizia con un riff importante e d’effetto e una ritmica d’impatto. “Inside” vede come guest star il chitarrista svedese Tommy Denander (Paul Stanley dei Kiss, Michael Jackson, Alice Coopper, Toto, House of lords) che regala ritornelli piacevole tecnicamente perfetti. “DreamsRunning Wild” è la classica ballad che non può mancare, pianoforte e chitarra si intrecciano in una sincronia perfetta completati dalla voce di Santi Libra creando un brano struggente e d’effetto. Chiude il CD “The Game” canzone che vede ospite Roberto Priori alla chitarra che sfodera una performance eccezionale, rendendo questo pezzo veloce ed accattivante.


Il sound anni ’80 è il leit motiv di questo album, oscillando fra AOR e metal d’annata i Saints Trade danno vita ad un prodotto di ottima fattura con ospiti di levatura internazionale che contribuiscono ad impreziosire ancora di più il lavoro e ad innalzarne la qualità. La produzione è a cura di Roberto Priori che è riuscito sapientemente a mantenere l’atmosfera anni’80 pur adattandola al presente. Consigliatissimo agli amanti dell’AOR e dell’hard rock.



Recensione a cura di Monica Manghi



Tracklist:

01. To The Light

02. Feel The Fire

03. Inside

04. Allied

05. Like A Woman

06. California

07. Dreams Running Wild

08. Siria (Dawn Breaks In)

09. Rock ‘N’ Roll Man

10. Into Your Eyes

11. The Game


Line Up:

Joana Lachkova - Drums

Claus - Guitar

Santi Libra - Vocals

Matteo Angelini - Bass


Link:

www.SaintsTrade.Com

www.Facebook.Com/SaintsTrade