CONDIVIDI

dom

08

mar

2015

ROIPNOL WITCH: il video di "Io Sto Bene" ( CCCP cover) feat. Lilith Le Morte, come tributo per la festa delle donne

Di seguito il nuovo video delle Roipnol Witchper per il singolo "Io sto bene" cover dei CCCP. La regia del video è affidata (come nel singolo precedente, The Dreamers) al videomaker newyorkese Rob Barriales. Lʼidea è stata quella di omaggiare le terre emiliane che accomunano sia le artiste in questione che i CCCP. La riot band, da sempre sensibile ai temi femministi, ci regala proprio in occasione della Festa della Donna, la rivisitazione di un brano che a suo tempo rappresentò un piccolo grande manifesto punk.


Io sto bene vede il featuring con il duo femminile delle amiche e conterranee Lilith le morte, sotto la produzione artistica di Mono (storico frontman degli FFD) e di Ettore Ette Giraldoni, per Maciste Dischi.

 

Le Roipnol Witch sono una band emiliana attiva sul territorio italiano dal 2004. Il loro sound trova le sue radici più nobili nel punk rock anni ʼ90, ma risulta ben ibridato grazie ad un approccio indie-pop dal largo respiro internazionale, figlio di ascolti e sonorità contemporanee. Vantano apparizioni, interviste e recensioni sulle più importanti piattaforme giornalistiche e televisive del nostro Paese (Rai 1, Corriere della Sera, La Repubblica, Mtv New Generation, Rolling Stone...). Hanno allʼattivo tre Ep., un album ed un lunghissimo tour italiano che ha portato queste novelle Riot Girls ad esibirsi in quasi tutte le regioni dello Stivale. Sono da anni impegnate nel progetto “Rock with Mascara”, movimento nato con la volontà dichiarata di promuovere il rock femminile italiano e portare lʼattenzione sulla purtroppo quanto mai attuale tematica del femminicidio. Nel dicembre 2014 firmano per la milanese Maciste Dischi, con la quale produrranno e distribuiranno il loro nuovo lavoro, atteso per lʼautunno del 2015.


Componenti:

♠ Giuly Witch - voce; chitarra

♠ Lady Marty - voce: basso

♠ Queen Farncy - chitarra

♠ Massimiliano Coluccini - batteria