CONDIVIDI

lun

09

mar

2015

IRLANDA IN FESTA: a Milano dal 13 marzo cinque giorni di eventi gratuti per festeggiare San Patrizio!

Finalmente Irlanda in Festavenerdì 13 alle 18.00 all’Ex Ansaldo di via Tortona 54 (MI) inizierà l’attesissimo festival interamente dedicato all’Irlanda, con un fitto elenco di eventi di musica, danza, sport, gastronomia, cultura e artigianato!
Cinque giornate per far vivere ai milanesi la sensazione di trovarsi in un grande pub in stile Irish per festeggiare il santo più amato dagli irlandesi, Saint Patrick!

Si comincia venerdì 13, apertura ore 18.00! 

Sul palco di Irlanda in Festa si alterneranno moltissime band irlandesi, italiane ed internazionali. 
Ad inaugurare il festival tre live band: i Cheers dalla Repubblica Ceca, gli Here Be Dragons dal Galles e gli italiani Folkamiseria.

Sabato 14 e domenica 15 Irlanda in Festa aprirà le sue porte alle 12.00 dando al pubblico l’opportunità di pranzare con le specialità culinarie tipiche irlandesi come le zuppe di verdure e di pesce, le carni cotte nella birra, le torte dolci e salate e molto altro ancora!
Il ristorante e la birreria trasformeranno l’Ex Ansaldo in un piccolo angolo d’Irlanda! 
Le attività in programma per il pomeriggio saranno molte: i laboratori artistici di pittura e costruzione su legno a tema celtico con il gruppo Barza De Legn, le mostre fotografiche su George Best e sui paesaggi d’Irlanda, le partite di rugby del Campionato Sei Nazioni e i giochi per bambini e ragazzi a tema rugbistico con gli istruttori del CUS Milano Rugby, lo stage e lo spettacolo di danza irlandese con i ballerini di Tara School e i concerti della sera.

Sabato sul palco vedremo i Chasin Hooley, i Knotty Pine e i Meneguinness. Domenica i Drunken LullabiesThe Banjacks e gli Uncle Bard & The Dirty Bastards.

Ospiti molti attesi di Irlanda in Festa saranno gli amici Irish a quattro zampe: i setter irlandesi dell’allevamento Angeli Rossi e i levrieri irlandesi dell’allevamento Fiori Chiari. Ci sarà inoltre lo staff della Onlus SOS Levrieri, associazione no profit che s’impegna nella salvaguardia dei levrieri da corsa e da caccia, sfruttati a questi scopi, denunciandone il maltrattamento e favorendone l’adozione.

Le band in programma per lunedì e martedì sera, apertura ore 18.00, saranno: i Selfish Murphy dalla Transilvania, i Setana dall’Irlanda e gli italiani Keily’s Folk; il giorno successivo, i tedeschi The Keltics e gli italianiThe Clan e i Ceol. Sulle note dei Ceol danzeranno i ballerini di Tara School, dopo lo stage per il pubblico dalle 18.00 alle 20.00.

Tutte le informazioni sul programma sono disponibili al sito www.irlanda-in-festa.it/milano, ma moltissime saranno le sorpese… Non mancate!

Sito ufficiale: www.irlanda-in-festa.it
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com