CONDIVIDI

mar

10

mar

2015

LENNY KRAVITZ: Dal 15 Aprile disponibile "God Is Love.La vita, la musica, l'arte e la spiritualità" il libro di Davide Caprelli

LENNY KRAVITZ - "God Is Love. La vita, la musica, l'arte e la spiritualità" di Davide Caprelli

Collana Heroes

Formato 14 X 21 cm

312 pagine b/n + 16 a Colori

Prezzo: 20,00 Euro

 

DAL 15 APRILE IN LIBRERIA E NELLE PIATTAFORME DIGITALI

 

 

LENNY KRAVITZ - God Is Love, è il primo libro con il marchio"Una Birra Al Volo" neonata collaborazione tra il birrifico Baladin (www.Baladin.it) e Vololibero Edizioni.

Il Mastro BIrraio Teo Musso consiglierà la giusta birra con cui accompagnare la lettura di questo libro.


LENNY KRAVITZ - God Is Love ripercorre, fino agli inizi del 2015, le tappe fondamentali della vita e dell'opera artistica di Lenny Kravitz, che spazia dalla musica al design, dal cinema alla fotografia. Il musicista americano è una delle più complete rock star del nostro tempo e questa biografia è una completa opera sulla genesi dei suoi dischi e sull'intenzione che ispira ogni sua canzone. Il filo conduttore è la profonda fede in Dio e l'attaccamento alla sua terra natia e agli affetti familiari.
Uscito in prima edizione nel 1999 con il titolo Che amore sia – poi aggiornato e ristampato nel 2004 con il titolo Tra Funk FedeLENNY KRAVITZ - God Is Love. La vita, la musica, l'arte e la spiritualità - é, a tutt'oggi, la guida più esaustiva per chi voglia accostarsi a questo artista straordinario. Il libro è arricchito da diversi scatti del fotografo e art designer Mathieu Bitton, da alcune immagini a colori inedite del fotografo David Hindley (corredate da un'intervista originale allo stesso Hindley) e da un'intervista al batterista Zoro.

L'introduzione all'opera di Davide Caprelli è di Ernesto Olivero (candidato al Premio Nobel per la Pace e fondatore del Sermig di Torino), la prefazione è di Massimo Poggini, giornalista musicale (suoi i libriVasco Rossi, una vita spericolata Liga. La biografia).
L'autore devolve i proventi derivanti dalla vendita di questo libro al Sermig di Torino. www.sermig.org

Davide Caprelli
Ha vinto 4 Global Music Awards (2014-2015): due nella sezione “Soundtrack Film & Television Outstanding Achievement” per la colonna sonora dei 12 dvd della collana
“Ayrton Indimenticabile”, uscita con “La Gazzetta dello Sport” e venduta in Italia
e Giappone e, nella stessa sezione, per la colonna sonora della serie di documentari
Wild Italy. Altri due GMA gli sono stati assegnati per le composizioni Senna Saw God
e Meu Amor.
I suoi brani sono stati utilizzati in schede e documentari delle trasmissioni: Ulisse (Rai3), Chi l'ha Visto (Rai3), Cronache Animali (Rai2), Linea Blu (Rai1).
Dal 2009 collabora con la trasmissione di Rai3 Geo come compositore delle musiche
di studio.Ha musicato una trentina di spettacoli teatrali andati in scena al teatro Eliseo
e al teatro Le Maschere di Roma.
Dal 2013 i brani Domani e Levante sono la sigla e il sottofondo del Meteo di RaiNews24. Unisce l'attività di compositore a quella di insegnante presso l'I.T.C. R. Serra di Cesena.



www.vololiberoedizioni.it