CONDIVIDI

ven

13

mar

2015

LAYNE STALEY TRIBUTE 2015: Venerdì 27 marzo al 75 BEAT di Milano

Icone del rock anni ’90: un omaggio a Layne Staley e Kurt Cobain

 

AlternativeGrunge Crew presenta una notte di musica in ricordo di Layne Staley (Alice in Chains) e Kurt Cobain (Nirvana)

Per il 5° anno consecutivo l’Italia ospita il benefit-show ufficiale in onore di Layne Staley, carismatico cantante degli Alice in Chains, scomparso nel 2002. L’evento sarà anche l’occasione per ricordare un’altra icona di Seattle, Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, band che contribuì in modo significativo all’ascesa planetaria del movimento grunge.

 

 

Il LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2015 è un evento organizzato nell’arco di due serate, venerdì 27 e sabato 28 marzo.

 

Venerdì 27 marzo al 75 BEAT di Milano,si terrà la serata principale con inizio alle ore 20.30.
 Sul main stage si alterneranno:

 

  • ALICE IN THE BOX (Bologna): in assoluto una delle migliori tribute band italiane degli Alice in Chains;

 

  • POOTTANA PLAY FOR MONEY (Milano): la tribute band italiana dei Nirvana che nel 2013 è stata ospite del Layne Staley Tribute a Seattle, che ha suonato alla manifestazione per Cobain e i Nirvana organizzata dal Bloom di Mezzago e che si è recentemente esibita alla Fabbrica del Vapore in occasione della mostra “Nirvana: punk to the people”;

 

  • NO HABITS (Milano): la tribute band che ripercorre in modo fedele e con passione la lunga carriera dei Pearl Jam, band la cui storia è fortemente intrecciata a quella degli Alice in Chains e dei Nirvana.

 

Nelle sale parallele del 75 Beat sono anche previsti intermezzi acustici di tre band attive nella scena alternative italiana: Sandflower, Ghost Mantra ed Ellis Young. Al termine della manifestazione, dj-set rock con Edj e Jack of All Trades.

 

Sabato 28 marzola festa si sposterà in territorio elvetico, al Tonino Live Music Club di Ponte Tresa, locale al confine tra Italia e Svizzera. La serata sarà aperta da La Tensione di Violet, duo che ripropone in chiave intima e acustica i migliori brani delle band di Seattle. A seguire lo show elettrico ed energico degli Alice in the Box e dei Poottana Play for Money, che omaggeranno gli Alice in Chains e i Nirvana.

 

L’evento è sostenuto dalle due maggiori comunità di fans italiane: Alice in Chains Italia e NirvanaItalia.

 

È inoltre organizzato con il patrocinio di:

- LAYNE-STALEY.COM (sito ufficiale, Seattle): www.layne-staley.com

- THERAPEUTIC HEALTH SERVICES (Seattle): www.ths-wa.org

 

La manifestazione è ufficialmente riconosciuta da Nancy McCallum, madre di Layne Staley e fondatrice del Layne Staley Memorial Fundpresso il Therapeutic Health Services di Seattle. I proventi delle serate vengono devoluti alla fondazione, che si occupa di attività di prevenzione e recupero dall’uso di sostanze, così come del sostegno a persone con problematiche psichiche e sociali.

 

 

Ulteriori dettagli su www.alternative-grunge-crew.com sulla pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/pages/Layne-Staley-Italian-Tribute-official/114022138660769

 

 

 

Contatti: info@alternative-grunge-crew.com