CONDIVIDI

mar

17

mar

2015

I RIO: guarda il video del nuovo singolo "La precisione"

Di seguito il video del nuovo singolo de I RIO, "La precisione", uno degli inediti presenti sul Best Of "MARELUCE", la loro prima raccolta in 10 anni di musica racchiusa in un doppio album  36 tracce, di cui 32 canzoni storiche e 4 inediti, in uscita oggi, 17 marzo. 

 

L'inflessibilità, la precisione e la necessità assoluta di programmare il futuro sembrano essere i punti cardine dei nostri giorni.

I RIO con questo nuovo singolo dal titolo LA PRECISIONE analizzano ed esorcizzano la sterilità di questa implacabile forma che il mondo sembra stia prendendo come riferimento.

Il beat è molto serrato e i suoni sintetici mischiati alle chitarre rock sottolineano il meccanicismo dell'ingranaggio nel quale spesso ci si trova tutti a far parte anche inconsapevolmente.

In realtà ogni essere umano continua a sentire le esigenze di sempre quali la ricerca della felicità o il desiderio costante di amore e lo scoprirne il significato.

A volte basta uno sguardo alle stelle per rendersi conto della piccola dimensione dei problemi che spesso qualcuno tende ad ingigantire rispetto alla loro reale portata.



Regia: Fabio Mora e Gianni Gaudenzi per LunaVideo

Montaggio: Gianni Gaudenzi

Assistente alla camera: Stefano Morellato