CONDIVIDI

mar

17

mar

2015

PAUL WELLER: data a Roma a luglio 

Paul Weller ha annunciato i dettagli del suo 12° album solista, “Saturn’s Pattern”. Descritto dal frontman dei Jam come “sfida del 21° secolo”. Successivo a “Sonik Kicks” del 2012 e alla collezione di singoli dell’anno scorso “More Modern Classics”.

 

Considerato come il baluardo della cultura ModWeller nei suoi album solisti ha sperimentato svariati generi musicali: il folk del doppio album “22 Dreams”, l’elettronica di “Wake up the Nation”, e “Sonik Kicks”, il suo 11° album, è stato descritto dall’artista come “musica psichedelica moderna”.

 

Riguardo a “Saturn’s Pattern”, basato soprattutto sulla chitarra basso e tastiera, Weller ha affermato che è "certamente progressivo, nel senso letterale della parola". Presenta un "kazoo attraverso un fuzzbox" ed è stato registrato con Steve CradockAndy Lewis e membri del gruppo jazz psichedelico Syd Arthur.

 

Sui suoi metodi di produzione Weller ha aggiunto: "Abbiamo usato anche Pro-Tools. L'intero editing è eccezionale. Alcuni arrangiamenti, non potevamo farli in analogico, ci sarebbero voluti degli anni. Ma credo che siamo riusciti ad utilizzarlo nel modo migliore”.

 

In concomitanza con la sua uscita, prevista per il 18 maggio 2015 via Parlophone, Paul Weller sarà in tour anche in Italia il 9 luglio 2015 a Roma presso il “Parco della Musica”.

 

 

PAUL WELLER

9 LUGLIO 2015
ROMA
PARCO DELLA MUSICA

ore 21:00

Prevendite dal 18 marzo 2015 sTICKETONE.IT e LISTICKET.COM

 

 

BPM Concerti: www.bpmconcerti.com