CONDIVIDI

gio

19

mar

2015

SZIGET FESTIVAL 2015: Foals, Interpol, Knife Party ed altri si aggiungono al cast di questa 23esima edizione

Cresce la line-up del Sziget Festival: Foals, Interpol, Dropkick Murphys, Knife Party, Alesso, NERVO, Vitalic e più di venti artisti si aggiungono al cast di questa 23esima edizione, dal 10 al 17 Agosto, sull'isola di Óbuda, a Budapest.

 

Ecco i nomi comunicati oggi che arricchiscono il cartellone della 23esima edizione del Sziget Festival: Foals, Marina and the Diamonds, Interpol, Alesso, Knife Party, Paloma Faith, Gentleman, SBTRKT, NERVO, Dropkick Murphys, The Maccabees, Future Islands, Foxes, Beatsteaks, MØ, Yellow Claw, Vitalic, Selah Sue, Dotan, MC Typhoon, William Fitzsimmons e Halestorm che si affiancano ai nomi già annunciati, del calibro di Robbie Williams, Florence and the Machine, Martin Garrix, Alt -J e più di quaranta altri artisti. I nomi annunciati non chiudono la line-up, infatti nelle prossime settimane ne verranno rivelati tanti altri. Il Sziget Festival si terrà dal 10-17 agosto nella consueta location, l’Isola di Óbuda - Budapest.

Sziget Festival ha fatto del suo motto “L’isola della libertà” la chiave di lettura a tutto quello che succede durante la settimana di festival, non solo musica, infatti, è uno dei pochi grandi festival che si potrebbero godere anche senza un solo secondo di musica, tra arte, diverse forme di divertimento, attività, sport, relax e confort tutti da vivere, vedere e provare. La settimana non-stop di divertimento è ancora una volta garantita con più di 50 palchi e 1.000 eventi. A sancire i risultati e il lavoro che c’è dietro al Festival più grande d’Europa è arrivato il premio come Best Major Festival agli EFA 2014. 

Sziget Festival è felice di soddisfare i numerosi fan anche italiani dei Foals, i ragazzi sono ancora in studio a lavorare al nuovo disco, ma saliranno sul palco del Sziget Festival per presentarcelo o darci anche solo un assaggio. Così farà anche Marina and the Diamonds con il suo stile ben noto al popolo dell’Island of Freedom. GliInterpol arrivano con il loro nuovo album 'El Pintor', mentre Alesso dopo la nomination ai Grammy, gli oltre 3.5 milioni di seguaci sui social, milioni di visualizzazioni su YouTube arriva su uno dei palchi principali del festival e fa ballare tutti. 

Il duo australiano Knife Party (formato dai membri dei Pendulum), è tra i party act più attesi, Paloma Faith è un’artista in crescita che esplora un nuovo mondo e che sicuramente catturerà anche noi.
Gentleman dopo aver messo piede sul suolo giamaicano è ripartito subito per conquistare tutto il mondo e diffondere la musica raggae, questa volta tocca al Sziget!

Arriva al Sziget Festival SBTRKT con il suo album “Wonder Where We Land” fatto di sperimentazione e numerose collaborazioni.  Le NERVO prime sorelle della musica dance elettronica e Dropkick Murphys si aggiungono alla ricca line-up che forma l’edizione 2015 del festival più grande e atteso d’Europa. 

The Maccabees con il loro indie-pop distorto e un po’ di psichedelia sono altri esponenti di spicco della line-up, insieme ai Future Islands e alle melodie pop melanconiche di Foxes, aka Louisa Rose Allen. Ci saranno anche i Beatsteaks, punk-rock band iconico della Germania.

Imparate a prounciare il suo nome: sarà dei nostri anche , la musicista danese con le sue melodie electro-pop-punk. Gli Yellow Claw si presentano esplorando il divario tra Hip Hop e EDM, che è anche la chiave del loro successo.  
Il produttore francese, Vitalic, ha battuto qualsiasi record, tutti i suoi lavori sono creati con l’ausilio del sintetizzatore sviluppando un genere selvaggio ed euforico. 
Al Sziget Festival 2015 ci saranno anche: la giovane belga Selah SueDotan, l’olandese MC TyphoonWilliam Fitzsimmons e Halestorm
     
Molti alti nomi, spettacoli, eventi e street parade si aggiungeranno nelle prossime settimane, seguiteci sul www.szigetfestival.it e sulla pagine Facebook di Sziget Italia!