CONDIVIDI

ven

27

mar

2015

TREMONTI: Tutti i dettagli del nuovo album, "Cauterize" in uscita a giugno su Fret 12 Records

Tremonti torna con il nuovo album Cauterize il 9 giugno su Fret 12 Records. Il disco vede la partecipazione, oltre che di Mark Tremonti alla voce e chitarra, di Eric Friedman alla chitarra, Wolfgang Van Halen al basso e Garrett Whitlock alla batteria. Tremonti riparte da dove si era fermato con il debutto del 2012, All I Was. Cauterize è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette.
 
“Siamo eccitati all’idea che presto i nostri fan ascoltino questo disco”, dichiara Mark Tremonti. “È il nostro miglior lavoro di sempre”.
 
Dai primi riff del brano di apertura “Radical Change” alle ultime note dell’epica “Providence”, è chiaro che Mark Tremonti ha raggiunto un nuovo livello compositivo. Le sue influenze hard rock/heavy metal brillano attraverso tutto il disco e in particolare in canzoni come “Flying Monkeys”, “Arm Yourself” e “Sympathy”.
Il primo singolo tratto da Cauterize è “Another Heart”, già disponibile su iTunes dove ha raggiunto la Top 5 della classifica americana dei singoli rock di iTunes. È stato anche realizzato un lyric video. A breve verranno anche resi noti i dettagli relativi ad un altro album di inediti, intitolato Dust.
 
La tracklist di Cauterize è:                                           
           
1. Radical Change                    
2. Flying Monkeys                   
3. Cauterize                              
4. Arm Yourself                      
5. Dark Trip   
6. Another Heart
7. Fall Again
8. Tie The Noose
9. Sympathy
10. Providence            
 
Tremonti intraprenderà un tour in tutto il mondo per promuovere il nuovo disco. Il bassista Wolfgang Van Halen non sarà della partita, visti i suoi impegni in tour con i Van Halen.
 
"Faccio ancora parte dei Tremonti e sono entusiasta della pubblicazione di Cauterize, ma purtroppo non potrò partecipare ai prossimi concerti negli USA e al di là dell’Oceano a causa dei miei impegni con il tour estivo dei Van Halen a supporto del disco Tokyo Dome Live In Concert, precisa il bassista Wolfgang Van Halen. "Non vedo l’ora di vedere dal vivo i fan dei Tremonti non appena la mia agenda lo permetterà!".
 
L’imminente tour partirà ad aprile negli Stati Uniti per poi sbarcare in Europa a giugno. La band parteciperà ai principali festival estivi, tra cui Welcome To Rockville, Rock On The Range e Download Festival. Vedremo Tremonti l’11 giugno alla Summer Arena di Assago (MI) con i Limp Bizkit (http://www.livenation.it/event/608127/limp-bizkit-tickets).
 
Mark Tremonti, già vincitore di un Grammy Award, è un chitarrista e compositore conosciuto per i suoi lavori con Alter Bridge e Creed. Ha venduto oltre quaranta milioni di dischi in tutto il mondo ed è l’uomo dietro grandi successi come "My Own Prison", “Higher", "Isolation" e “Addicted To Pain”, solo per citarne alcuni. Il suo suono così immediatamente riconoscibile gli ha consentito di guadagnarsi una leale fan base in tutto il mondo. Guitar World l’ha incoronato "Chitarrista dell’Anno" per tre anni consecutivi ed è stato nominato “quarto più grande chitarrista heavy metal di tutti i tempi” da Total Guitar.
 
www.marktremonti.com
www.tremontiproject.com