CONDIVIDI

ven

03

apr

2015

ALTEREGGS: in arrivo l'album d'esordio con ospite Kee Marcello

Comunicato Stampa:

 

Gli AlterEggs sono una band rock-progressive abruzzese nata da tre musicisti che per anni hanno collaborato con artisti italiani ed internazionali: Aldo Stornelli (chitarre-voce), Alessandro Porrini (Basso-Corno Francese), Enrico Cianciusi (Batteria-percussioni).

Il loro Ep d’esordio dal titolo omonimo ospita il grandissimo chitarrista svedese Kee Marcello, che nel brano “Tip of the Hat” firma il solo con il suo inconfondibile stile chitarristico, in un mix di rock tradizionale con tratti “progressive”.

Altra presenza importante nel progetto è quella di Gabriella Scalise, cantante che ha collaborato con Alex Britti, Fiorella Mannoia e inoltre una delle voci ufficiali della Walt Disney, che delinea le bellissime parti corali nel brano di chiusura Home Avenue.  EP di 6 brani dunque, che raccoglie atmosfere psichedeliche e rock-prog non abbandonando mai linee tematiche che seguono un costante tracciato sperimentale.

 

Prodotto dall’etichetta Audacia Records di Aldo e Giuseppe Stornelli, che nel 2009 si è contraddistinta per la produzione dell’Album “C’è bisogno d’amore” di Franco Califano, proseguendo ad oggi con numerose produzioni jazz e blues di noti musicisti e artisti del panorama musicale nazionale.

Il disco sarà disponibile dal 06 Aprile 2015 su iTunes e nei principali negozi on-line.