CONDIVIDI

gio

09

apr

2015

Recensione PETERIK / SCHERER - Risk Everything


PETERIK / SCHERER

Risk Everything

Frontiers Music

Release date: 17 Aprile 2015

 

 

La Frontiers Records ci ha abituato a binomi AOR che regalano sempre grandissima musica. Questa volta è il turno di Jim Peterik, co-fondatore dei Survivor e vincitore di un Grammy Award, e della talentuosa voce di Marc Scherer. "Risk Everything" è il prodotto di questi due grandi artisti che verrà pubblicato da Frontiers il 17 aprile.Peterik scoprì la voce di Scherer durante una registrazione nel suo studio e ne rimase folgorato, tanto che decise di scrivere canzoni appositamente per lui coinvolgendo anche alcuni membri dei Pride of Lions.

 

 

Descrivere solo qualche brano sarebbe riduttivo, vista la qualità del lavoro, le undici canzoni che compongono la tracklist sono un puro concentrato del miglior AOR: dalla opener “Risk everything” al singolo “Cold blooded”, alla coinvolgente “Three Crescendo” alla ballad “How long is a moment”.

I due artisti in questa loro collaborazione sono riusciti a mantenere un songwriting vivace e fresco in tutti gli undici brani, senza mai risultare noiosi o ripetitivi e il cantato limpido e potente di Scherer insieme alle tastiere magistrali di Peterik, rendono questo album un ottimo lavoro.

 

Scherer apparirà come special guest dei Pride of Lions al Frontiers Rock Festival il 12 aprile a Trezzo sull’Adda (MI) di cui Rock Rebel Magazine è partner ufficiale. Da non perdere!!!

 

 

Recensione a cura di Monica Manghi

 

 

Tracklist:

01. Risk Everything

02. Chance Of A Lifetime

03. Cold Blooded

04. Desperate In Love

05. Thee Crescendo

06. The Dying Of The Light

07. How Long Is A Moment

08. Brand New Heart

09. Broken Home

10. Milestones

11. Independence Day

 

Line Up:

Lead Vocals- Marc Scherer

Drums- Ed Breckenfeld, Nick Rich

Bass- Klem Hayes, Bob Lizik, Bill Syniar

Guitar- Mike Aquino, Jim Peterik

Keyboards- Jim Peterik

 

Link:

www.facebook.com/officialjimpeterik

www.facebook.com/MarcSchererOfficialFanpage 

twitter.com/MarcSchererRock 

www.frontiersrockfestival.com