CONDIVIDI

mer

15

apr

2015

ANTI-FLAG: il nuovo album,  “American Spring” in uscita a maggio su Spinefarm/Universal

ANTI-FLAG “American Spring” in uscita il 26 maggio su Spinefarm/Universal

 

Il grande rock n' roll non deve necessariamente essere “senza cervello”, così come canzoni socialmente impegnate non devono necessariamente essere noiose. Quando arte e intrattenimento diventano mero escapismo commerciale, lo status quo di un sistema oppressivo e la vuota banalità della musica mediocre prevarranno.

 

Gli ANTI-FLAG esplodono attraverso il muro dell’apatia come un fiore nel deserto. “American Spring” è un antidoto che dà forza ed energia al cinismo dilagante. Coprodotto da Kenny Carkeet degli AWOLNATION, Jim Kaufman e dalla band stessa, il decimo album degli ANTI-FLAG unisce impegno politico e creatività.

 

"Spero che questo disco possa essere un incoraggiamento a non mollare mai”, dichiara Justin Sane, chitarrista, cantante e cofondatore degli Anti-Flag. “So che la musica ha cambiato la mia vita”.

 

L’icona punk Tim Armstrong (Operation Ivy, Rancid, The Transplants) è ospite su “Brandenburg Gate”, mentre in “Without End” troviamo un assolo di Tom Morello dei Rage Against The Machine.

 

Bessie Smith, Woody Guthrie, MC5, Bad Religion, Boogie Down Productions, The Clash – e dopo più di vent’anni - gli Anti-Flag portano avanti la tradizione, rinvigorendo tanto l’underground quanto il mainstream con un neo-punk politicamente impegnato, intelligente ma al tempo stesso viscerale.

 

Gli ANTI-FLAG saranno dal vivo in Italia il 27 luglio (Alchemica, Bologna).

 

Tracklist:

01. Fabled World

02. The Great Divide

03. Brandenburg Gate

04. Sky is Falling

05. Walk Away

06. Song For Your Enemy

07. Set Yourself of Fire

08. All Of The Poison, All Of The Pain

09. Break Something

10. Without End

11. Believer

12. To Hell With Boredom

13. Low Expectations

14. The Debate is Over (If You Want It)

 

Line-up:

Justin Sane – Guitar/Vocals

Chris Head - Guitar

Pat Thetic - Drums

Chris #2 – Bass/Vocals