CONDIVIDI

lun

20

apr

2015

Recensione THE WANKERSS - Blackborn

THE WANKERSS

Blackborn

Jetglow Recordings

Release date: 24 aprile 2015

 

 


L'hardrock/punkrock emette note padovane grazie al ritorno dei The Wankerss che, dopo il debut album “Tales For A Sweet Demise” pubblicato nel 2010, ci fanno testimoni del nuovo full-lenght “Blackborn”.



Un disco che racconta di tracce forti, schiette e dirette nelle quali viene espresso un continuo contrasto interiore che si concretizza nella realtà, e dove a dominare è un sound particolarmente tambureggiante, basta ascoltare “And The Legion Goes...”, “27 Miles Behind The Enemy Lies” e “Deadbeat” per fare già un pieno di pura adrenalina.

Visto che la tracklist presenta anche lampi di avvolgente energia quali “Feast Or Famine”, “Beneath The Ruins” e “Bound Until The End” il rischio di rimanere in riserva è nullo a tutti gli effetti.

La tappa si arricchisce del lato cupo di “Soaked”, di quello della title-track (in veste anche di singolo), e delle piccole contaminazioni punk di “Third Millennium Plague” e “The Empire Falls”, a rendere il Blackborn Tour un viaggio libero e multi scoppiettante. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il quartetto di casa nostra ha preparato come meta finale l'atmosferica ballad strumentale “476 AD” che, escludendo ogni forma di ilarità, lascia davvero senza parole.


Esistono anche due bonus track disponibili solo sul doppio formato vinile, ovvero “Punk And Belligerent” e la speciale “Lullaby For Annihilation”, resa tale dall'ospite d'eccezione Kory Clarke: stimatissimo artista pluriventennale, nonché fondatore e frontman dei rockers Warrior Soul.

Per i fedelissimi di Lafayette, GG Rock, Hewitt e Memphiss l'attesa è stata premiata con un album destinato a colpire al primo sound.


In conclusione facciamo presente che “Blackborn” sarà disponibile nel già menzionato doppio Vinile Edizione Speciale, in formato CD e Digital Download/Streaming.



Recensione di Francesco Cacciatore


Tracklist

And The Legion Goes...

Blackborn

Feast Or Famine

27 Miles Behind The Enemy Lines

Deadbeat

Third Millennium Plague

Beneath The Ruins

Gemins's Drowning

The Empire Falls

Soaked

Bound Until The End

476 AD

Punk And Belligerent (solo su vinile)

Lullaby For Annihilation (feat. Kory Clarke) (solo su vinile)


Line-up

Micke Lafayette - voce, chitarra

GG Rock - chitarra

Syracuse Hewitt - basso

MC Memphiss - batteria


Link

www.thewankerss.it

www.facebook.com/pages/THE-WANKERSS