CONDIVIDI

mer

29

apr

2015

STRUMMER CALLING: il 3 maggio serata omaggio a Joe Strummer con Eva Poles, Andrea Rock, Olly, Extrema, Ketty Passa, Alteria, Metius e altri

Domenica 3 maggio in orario aperitivo (dalle 18 alle 21) si svolgerà la nuova edizione dello Strummer Calling - un omaggio a Joe Strummer


I Clash di Joe Strummer sono stati un gruppo musicale intorno al quale si sono formati negli anni ’80 tanti musicisti della scena alternativa, soprattutto milanese. Nel 2013, in occasione dell’undicesimo anniversario della scomparsa del cantante, molti di loro si sono ritrovati e hanno deciso di onorarlo con un concerto, la risposta è stata immediata da parte di artisti del calibro di Ritmo Tribale, Casino Royale, Bluebeaters, Fratelli di Soledad, Shandon e tantissimi altri. Grazie a questo evento nel 2013 e poi nel 2014 sono stati costruiti due pozzi in Africa. 

L’obbiettivo è lo stesso anche per  la data di Estathè Market Sound. La scaletta del concerto prevede incursioni nella musica dei 101ers, prima band di Strummer per passare dal meglio dei Clash a qualche episodio dei Mescaleros, ultimo progetto di Joe. 

 

Ospiti saranno Eva Poles, già cantante dei Prozac+, The BluebeatersLucio dei Vallanzaska, Andrea Rock, Olly Riva & The SoulRockets, Jack Jaselli, Extrema, Ketty Passa, Alteria, The Monkey Weather, Metius, cantante dei Thee S.T.P. e dei Midnight Kings, The One Droppers, The Backseat Boogie, Andy MacFarlane, già con i The Hormonauts e ora con i Rocknroll Kamikazes, The Crooks e molti altri.


Evento Facebook: www.facebook.com/events/451497015007065

 

Come raggiungere l'Estathe Market Sound

Via Cesare Lombroso, 54- Milano

Passante Ferroviario – fermata Porta Vittoria

Bus – 90/91, 92, 66

Tram – 16

 

Estathé Market Sound non è solo musica! Durante il weekend l’accesso sarà gratuito, sabato e domenica dalle ore 8:00 alle ore 18:00. 

 

I Mercati Generali ospiteranno, in uno spazio di 3000 mq., un’area fun park, aperta ogni sabato e domenica e dedicata alle famiglie. Verranno allestiti un parco divertimenti - pensato per bambini sia abili sia disabili, dotato di assistenza con personale qualificato per tutto l’orario di apertura – ed un palco multifunzionale per show, concerti, reading ed attività dedicate ai giovani e alle famiglie con bambini. Il pubblico avrà così la possibilità di vivere un’esperienza unica, tra relax, cibo e divertimento, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti.


Un’altra parte fondamentale di questo Festival, come per Expo, sarà il cibo: saranno presenti nell’area una serie di Ape Car che proporranno tutte le migliori qualità di street food della tradizione italiana e internazionale.

 

Ma non finisce qui, sul sito www.estathemarketsound.it verranno annunciate nuove date e nuovi artisti che andranno a completare il calendario del festival.