CONDIVIDI

mar

05

mag

2015

DARK LUNACY: i patrioti del metal italiano tornano a suonare nella loro città, Parma

COMUNICATO STAMPA


Sabato 16 Maggio

Dark Lunacy live in Colombofila

I patrioti del Metal tornano a Parma per un’unica data nella loro città


Tra le tante eccellenze che portano alto il nome di Parma la componente artistica è sicuramente al primo posto ma forse non tutti sanno che tra i vari generi musicali, anche il metal ha i suoi “patrioti” in città; loro rispondono al nome di Dark Lunacy.

Dopo un tour che li ha visti suonare sui maggiori palchi Italiani e Stranieri e prima della consacrazione al Metal Italia Festival 2015, dove condivideranno il palco con band americane del calibro di Testament, Exodus,Sabato 16 Maggioi Dark Lunacy sbarcano nella loro città, Parma, per una serata senza precedenti all’Arci App Colombofila, in via dei Mercati 15. L’evento è organizzato da Beatter Eventi Parma, in collaborazione con CAOS Organizzazione Spettacoli, Arci Parma.

I Dark Lunacy nascono nel 1999 grazie alla mente del frontman Mike Lunacy, con l’intento di creare una particolarissima forma di rock che egli stesso definisce "Dramatic Death Metal". Le composizioni sono tutte orientate verso atmosfere gotiche e decadenti tipiche del genere ma è grazie all’apporto del quartetto d’archi del quale si avvalgono nelle loro produzioni che la matrice più melodica trova la massima espressione. Sovrapponendo orchestrazioni di archi e pianoforte tipiche della musica classica insieme a cori femminili i Dark Lunacy sono riusciti a costruire un vero e proprio genere, così personale da risultare unico.

Questa grande creatività, unita alla preparazione artistica, ha permesso alla band di costruirsi un curriculum che nulla ha ad invidiare ai gruppi d’oltre oceano. Hanno all’attivo 9 tra album ed Ep e tour in tutto il Mondo; sono uno dei pochi nomi italiani presenti nella line up di festival come Gods Of Metal 2004, Evolution Fest 2005 – 2006 – 2007. In particolare Messico e Russia sono due dei paesi dove si contano il maggior numero di fan. Anche le tematiche dei testi dimostrano una grande profondità e ricerca storica, basti pensare al concept album The Diaristdel 2006, che tratta l'assedio di 900 giorni avvenuto a Leningradodurante la Seconda Guerra Mondiale o all’ultima fatica, datata maggio 2014, THE DAY OF VICTORY, interamente ispirato alla gloriosa epopea Russa, con la collaborazione del coro dell’Armata Rossa.

LA PERFORMANCE:

Per La serata del 16 maggio i Dark Lunacy vogliono regalare a Parma uno spettacolo unico, diverso delle performance che propongo nel resto del tour. Un concerto oltre il concerto, con dinamiche teatrali. Luci, colori e scenografie ci riporteranno indietro nel tempo, alla Leningrado degli anni 40 e la band metterà in scena uno spettacolo di musica e teatro mai visto prima nel genere.

Sarà una vera e propria manifestazione all’insegna del Metal e del Rock,che vedrà alternarsi sul palco anche altre formazioni. Lo staff, infatti, ha voluto dare spazio a giovani realtà del panorama musicale italiano che si stanno facendo notare, come i parmigiani Pursuing the End e i reggiani Apocalyptic Salvation. Dopo i concerti il djset è affidato a Melissa Hasser e Giuly Witch di Rock With Mascara Krock, con una selezione musicale metal, alternative rock, per ballare fino alle prime luci dell’alba.


BIGLIETTI E PREVENDITE

Beatter Eventi in collaborazione con CAOS Organizzazione Spettacoli, Arci Parma.

Ingresso 7,00 € (più diritti di prevendita)


I BIGLIETTI SONO IN VENDITA PRESSO:


ARCI Parma

Via L. Testi, 4 - 43122 - Parma

Tel. 0521.706214


Music Mille

Viale dei Mille, 88 - 43125 – Parma

Tel. 0521.290555

 

Disc Jockey 70

Via Gramsci, 24 - 43036 - Fidenza (PR)

Tel. 0524.524309

 

Villa Giulia

Via Roma, 18 - 42049 Sant'Ilario D'Enza (RE)

Tel. 366.1848061


Sliver Music Studio

Via Tagliani 12 - 43122 - Parma Tel. 0521.245250


Si ricorda che ibiglietti sono disponibili anche on-linetramite i circuiti www.ticketone.it e www.vivaticket.it

link punti vendita ticketone: http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=search/ticketAgency