CONDIVIDI

mer

06

mag

2015

VOODOO HILL: Dario Mollo al lavoro sul nuovo album con Glenn Hughes

Il chitarrista Dario Mollo, sta lavorando duramente per terminare il terzo e tanto atteso album dei VOODOO HILL dal titolo "Waterfall". Come annunciato da Frontiers Music Srl, "Waterfall", uscirà a settembre 2015.

 

 

VOODOO HILL è il frutto della collaborazione tra il musicista italiano e leggendario cantante / bassista Glenn Hughes. Il nuovo album segna la prima release di Glenn dopo lo split con i California Breed.

 

La direzione musicale di questo nuovo album ha una solida base di hard rock con alcuni momenti molto melodici e diverse influenze che spaziano da Deep Purple/Rainbow, Led Zeppelin e Van Halen.

  

Dario Mollo dice: "Ho lavorato tantissimo su questo disco, anche se Glenn anche aiutato molto dandomi un sacco di suggerimenti per migliorarlo. Glenn ha fatto un lavoro incredibile con il songwriting, non l'ho mai sentito così felice per i risultati! Penso che questo è l'album che abbiamo fatto insieme che si adatta di più al suo modo di cantare e stile. Alla fine è stato un lavoro di squadra fantastico, grazie anche al maestro Dario Patti che ha svolto un fantastico lavoro, arrangiando le parti orchestrali in due brani. Ogni volta che ascolto l'album ho un sorriso da ebete...non vedo l'ora di vedere la reazione delle persone! "

 

 

I musicisti che completano la lineup sono Andrea Maiellano al basso, Riccardo Vruna e Vladimir Ruzicic Kebac alla batteria e Dario Patti alle tastiere e basso.