CONDIVIDI

ven

08

mag

2015

BERNIE MARSDEN & PHIL X: a giugno al PURPLEGUITAR 2015

 

Torna la nuova esperienza live della band umbro/marchigiana BLUE JADE con il loro PURPLEGUITAR 2015. Si allunga la lista delle prestigiose collaborazioni della band che ricordiamo li ha già visti al fianco di icone del rock mondiale come IAN PAICE, GLENN HUGHES, JOE LYNN TURNER e alcuni dei migliori chitarristi italiani.

 

La novità di questa sesta edizione sta nella collaborazione con OLD STATION MUSIC CAMP www.oldstationmusiccamp.it , Il villaggio musicale che riprende vita, dopo la fortunata edizione del 2014 , nei gironi 18-19-20 Giugno 2015 presso la ex-stazione di Branca (Gubbio –PG) “MUSICA” da “FARE” ,”ASCOLTARE” e “TOCCARE”. Concerti, mostre-mercato-scambio, seminari , All’ OLD STATION MUSIC CAMP tutti possono trovare un canale per trasmettere, ricevere e condividere emozioni.


Il PURPLEGUITAR 2015 è inserito in una di questa tre giorni e precisamente sabato 20 giugno

Anche per questa edizione, siamo al V° live , di tutto rispetto le guest star, sul palco assieme ai BLUE JADE ci sarà BERNIE MARSDEN storico chitarrista della band WHITESNAKE con la quale ha inciso molte hit memorabili come Here I Go Again, 7 album e altrettanti tour mondiali. Altro ospite di prestigio grazie anche alla collaborazione con CRISTIANO FIORONI ideatore e organizzatore dell’OLD STATION MUSIC CAMP il chitarrista e cantante canadese PHILIP ERIC XENIDIS, meglio noto come PHIL X. Conosciuto principalmente per la sua attività di session man e turnista che lo ha portato negli ultimi anni ad esibirsi sui più grandi palchi del mondo con BON JOVI, per rimpiazzare l'improvvisa uscita dalla band dello storico chitarrista RICHIE SAMBORA.


Altra guest della serata ALESSANDRO DEL VECCHIO uno dei più richiesti musicisti, insegnanti, songwriters e produttori in ambito mondiale.


La set list come oramai di consuetudine comprende brani del repertorio della Purple Family e cioè che fanno parte del repertorio di musicisti che hanno in qualche modo collaborato con i storici DEEP PURPLE.


I BLUE JADE (http://bluejad1.wix.com/bluejade) sono PHILIP RAISER SORANA voce LORENZO CANNELLI hammond MICHELE BH BACCARINI basso e voce RICCARDO FIORUCCI batteria e FRANCESCO FAGIANI chitarrista nonchè instancabile organizzatore e ideatore degli eventi targati BLUE JADE.


Per info purpleguitar@virgilio.it