CONDIVIDI

ven

08

mag

2015

Recensione KLOGR - "Make Your Stand"  (EP+DVD)

KLOGR

Make Your Stand EP+DVD

Zeta Factory/Believe

Release date: 13 maggio 2015


 

 

Dopo una fila notevole di live show sparsi per ogni capo dell'Europa, ecco un EP targato Klogr che racchiude anche un ottimo sunto delle performance dal vivo. Make Your Stand, prodotto targato Zeta Factory, con a capo niente meno che Roberto Priori, grande guitarman italiano, racchiude infatti 3 nuove tracce che sicuramente sono preludio di un nuovo LP oltre a ben 10 livesongs proposte in occasione dell' Opening Act che la band ha fatto il 6 Novembre 2014 presso il Live di Trezzo(MI) ai Guano Apes.

 

 

La prima New Track è “Breaking Down”, dall'inizio veloce e pastoso che subito muta seguendo un sound orientato ai Deftones, System Of A Down ed un pizzico di Tremonti per il main riff e la timbrica sonora (d'altro canto l'abbinamento chitarra PRS ed amply Bogner si percepisce chiaramente!). Riff “spaccatutto” anche nella title Track “Make Your Stand” ove si percepisce nuovamente qualche aria Tremontiana versione 1.0 (del primo album) ma il DNA segue la tipica formula Klogr. Apprezzamento doveroso è la performace vocale di “Rusty” Rustichelli che appare molto molto convincente, confermata anche nella Mid Tempo “Breathing Heart”, brano “denso” e con più sfaccettature, un po' “tecnologico” un po' Nu Grunge.

 

Tutte le rimanenti 10 tracce non sono altro che la massima espressione di brani dei precendenti LP ma con l'iniezione dell'adrenalinica forza del live.

 

Ottime prerogative offerte dalla “tripletta” che speriamo essere vincente per il prossimo lavoro dei Klogr, augurandoci che lo standard rimanga almeno di pari livello.

 

 

Review By Luca MonsterLord

 

 

Tracklist:

Breaking Down

Make Your Stand

Breathing Heart

 

Live Tracklist @ Live Club 06.11.2014

Draw Closer

Zero Tolerance

King of Unknown

Failing Crowns

Voltures Feast

Hell of Income

Silk and Thorns

Bleeding

Guilty and Proud

Guinea Pigs

 

Line-up

Gabriele “Rusty” Rustichelli - Lead vocals and guitars

Pietro - Guitars and backing vocals

Joba - Bass

Rob- Drums

 

Contacts

Official WebSite

Official Facebook Page