CONDIVIDI

gio

14

mag

2015

J27: il video di "America Dreaming" Ft. Tracii Guns

Di seguito il nuovo video della band toscana J27 realizzato per il brano “America Dreaming”, nuovo singolo estratto dall'album “Regeneration”“America Dreaming” è il brano che vede la partecipazione straordinaria alle chitarre di Tracii Guns, storico fondatore di LA Guns e Guns N' Roses. 


Il video, scritto e diretto dal video maker Daniele Danzo Milano, racconta la giornata di un giovane rocker dal risveglio fino alla tragica fine, una metafora del sogno americano che vede un’escalation di divertimento e possibilità che non sempre culmina nei migliori dei finali. La band, che compare solo in un cameo finale, ha annunciato la propria partecipazione alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival nella serata del 18 luglio in apertura a The Darkness e Black Label Society.


Si tratta della seconda partecipazione dei J27 sul palco di Piazza Duomo dopo l’apertura a Van Der Graaf Generator e Steven Wilson di 3 anni fa. Il nuovo mini-album “Regeneration” (7 brani in tutto) vede la band confrontarsi con una manciata di nuovi brani in inglese tra cui il singolo “America Dreaming” ed è stato prodotto tra la Toscana e Los Angeles da Pietro Foresti, mixato da Rich Veltrop (System of a Down, David Coverdale) e Sylvia Massy e masterizzato da Joe Gastwirt. Le altre canzoni del mini-album sono “Reflection”, “Dream of a Lifetime”, “Faces”, “Love is an Enemy”, “Another sense of Me”, brani sostanzialmente inediti nelle linee melodiche ma con le musiche riadattate sui singoli del precedente album “Generazione Mutante”. Bonus track anche la nuova versione di “Shout”, rifacimento hard rock della hit dei Tears for Fears.



I J27 sono una rock band toscana che prende il nome dalla maledizione che avrebbe colpito la musica rock creando il mito del “Club dei 27”, ovvero l’esclusiva cerchia dei grandi artisti del mondo della musica scomparsi all’età di 27 anni e che includono la lettera “J” nel loro nome.  I J27 suonano un rock’n’roll sanguigno di chiara ispirazione americana ma con testi in italiano ed ora anche in inglese. Vantano centinai di concerti tra cui l’esibizione al Pistoia Blues Festival 2013, le aperture a Marilyn Manson L.A. Guns, Skid Row, Tm Stevens, Pino Scotto e molti altri. L’attuale formazione è composta da: Marco Bertuccelli alla voce, Alex Sabadini e Massimiliano “Mamo” Giusti alle chitarre ed i nuovi ingressi Glenn Strange al basso (Death SS) e Marco di Lupo alla batteria.