CONDIVIDI

mar

26

mag

2015

BLACKBERRY SMOKE: In Italia ad Ottobre per un'unica data 

I Blackberry Smoke, band Southern rock statunitense, saranno in Italia per presentare il loro nuovo lavoro “Holding All The Roses” (Rounder Records), uscito il 10 febbraio scorso: appuntamento giovedì 22 ottobre 2015 all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire dalle 10 di giovedì 28 maggio.

 

In quindici anni di carriera i Blackberry Smoke si sono rivelati instancabili, con una media di 250 concerti l’anno, sia come headliner che come support act di leggende Southern come ZZ Top, Lynyrd Skynyrd, Zac Brown ed Eric Church. “Holding All The Roses” è il quarto album in studio della band e cattura alla perfezione l’energia e la genuinità che hanno consentito ai Blackberry Smoke di conquistare un vasto seguito di fedelissimi. I dodici pezzi che compongono il disco, prodotto da Brendan O’Brien (già produttore di AC/DC,Aerosmith, Pearl Jam, Bruce Springsteen e Neil Young) illustra il mix di blues rock, gospel e country tanto caro al quintetto di Atlanta, arricchito dall’uso dalle armonie a tre voci e da un sapiente uso di fiddle e percussioni, nel rispetto della tradizione Southern. L’album non è passato inosservato né alla critica né al pubblico, arrivando alla posizione numero 1 della classifica US Country e alla numero 7 della US Rock.

 

Blackberry Smoke sono Charlie Starr (voce, chitarra), Richard Turner (voce, basso), Brit Turner (batteria), Paul Jackson (voce, chitarra) e Brandon Still (tastiere).

 

 

BLACKBERRY SMOKE – HOLDING ALL THE ROSES TOUR

Giovedì 22 Ottobre 2015

Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25

 

Porte ore 19:30

Inizio concerto ore 20:30

 

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone  e relative punti vendita dalle 10 di giovedì 28 maggio.


Info: www.barleyarts.com