CONDIVIDI

gio

25

giu

2015

Recensione IL PROPOSITO - Kamikaze

IL PROPOSITO

Kamikaze

IndieBox Records

Data Pubblicazione: 28 Aprile 2015



A un anno di distanza da “Come se non fosse mai successo”, IL PROPOSITO esce con un nuovo lavoro sotto etichetta IndieBox e si conquista un posto d’onore nel mondo del rock alternativo italiano. KAMIKAZE è un disco dal sound aggressivo, sicuro di sé e ricco di influenze prese dagli anni ’90 ma che rimandano anche a suoni e band attuali, con l’aggiunta un punk di fondo ben studiato e amalgamato all’insieme corposo.


Dieci sono le tracce contenute, fatte, come si diceva, di un post punk & rock accattivanti al punto tale da non riuscire a sbarazzarsi facilmente di loro e dove “Mio Fratello” su tutte (il cui lyric video è visibile qui https://www.youtube.com/watch?v=3L6ho4fOYPY ) la si tiene con sé a lungo. Tutte le canzoni sono dotate di quel power sound aggressive di spicco in ambito underground e alcune più di altre le si riesce ad accostare a band note che fanno dell’alternative italiano un punto di forza in campo musicale, discostandosi dal diffuso commerciale tout court.


La chiusura è affidata a “Questioni Radiofoniche” in acustico, elegante e promettente per un futuro sempre più ricco di meritato successo. Consigliato.



Margherita Simonetti


Line-up:

Stefano Negrini_ chitarra e voce

Enrico Sambri_chitarra e synth

Cristiano Negrini_ basso e voce

Michele Gilioli_batteria e voce


Tracklist :

Abituarsi

Mio Fratello

Quello Che Resta

Caliope

Fondo

Kamikaze

Il Giorno Di Natale

Carmela

Settimane

Questioni Radiofoniche


Web site:

www.facebook.com/ilproposito