CONDIVIDI

gio

16

lug

2015

SIXX:A.M.: Allen Kovac di Eleven Seven Music annuncia i piani della band per il 2016

I Sixx:A.M. sono la band formata dal bassista Nikki Sixx, il cantante e produttore James Michael e il chitarrista DJ Ashba. I precedenti due album dei SIXX:A.M. - THE HEROIN DIARIES e THIS IS GONNA HURT –, entrambi accompagnati da due libri con lo stesso titolo, hanno venduto oltre 600.000 copie e raggiunto il numero 2 nelle classifiche radio americane con “Life Is Beautiful” e “This Is Gonna Hurt”. Il loro terzo disco MODERN VINTAGE, pubblicato a ottobre 2014 ha ottenuto ottime recensioni. Anche grazie al singolo "Stars" ha venduto oltre 73.000.


Il primo tour da headliner del gruppo in Nord America lo scorso aprile è stato un grande successo.


Nikki spiega: "I Sixx:A.M. stanno attraversando il periodo più prolifico della loro carriera e abbiamo già completato quasi 24 canzoni. Siamo ancora in fase di composizione e registrazione e pensiamo di arrivare a trenta canzoni. Il disco darà in due volumi pubblicati separatamente per dare il tempo ai fan di digerire entrambi i lavori. Vogliamo poi fare un tour mondiale di un paio d’anni. Siamo pronti”.


James Michael aggiunge: "Nella storia dei Sixx:AM ci sono stati momenti di svolta. Quando ‘Life Is Beautiful’ ha raggiunto la vetta delle classifiche abbiamo capito che noi tre avevamo davvero una chimica che ci consentiva di connetterci con la gente. Quando abbiamo registrato ‘This Is Gonna Hurt’, è stato chiaro che abbiamo creato un suono unico, che solo noi tre assieme avremmo potuto ottenere. Ma credo che il momento più importante sia stato quando abbiamo intrapreso il nostro primo tour da headliner per ‘Modern Vintage’, durante il quale abbiamo suonato ogni sera dinanzi a platee da tutto esaurito e abbiamo capito che eravamo una vera band. Ora abbiamo preso quella energia e ispirazione siamo entrati in studio per la nostra sfida più ambiziosa. Un doppio album che ci spinge a continuare a creare musica di un certo peso e spingere oltre i confini del rock”.  

 
DJ Ashba conclude: “Immaginate i prossimi due anni pieni di tour in tutto i mondo, meet n' greet e musica dei Sixx:A.M. più di quanto le vostre orecchie possano sopportare. Questo è ciò che accadrà! Nikki, James ed io abbiamo deciso di considerare i Sixx:A.M. la nostra priorità! Abbiamo una missione: dare ai nostri fan più di quanto potessero desiderare sia dal punto di vista musicale che visuale. Vogliamo ringraziare tutti per la pazienza, lealtà e per averci fatto diventare una vera e propria band. Ci si vede on the road nel 2016!”.