CONDIVIDI

ven

17

lug

2015

DAVID GILMOUR: ascolta la title track del nuovo album "Rattle That Lock"

Di seguito potete ascoltare la title track del nuovo album solista dell'ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour, "Rattle that Lock", in uscita il 18 settembre su etichetta Columbia Records. I

 

"Rattle that Lock", che segue il disco di platino del 2006 "On an Island", è stato prodotto da Gilmour e da Phil Manzanera, mentre i testi sono firmati principalmente da Polly Samson, sua collaboratrice e compagna.

La copertina dell'album è opera di Dave Stansbie di The Creative Corporation, realizzata sotto la direzione di AubreyPowell di Hipgnosis, lo studio che ha creato alcune delle più famose copertine dei Pink Floyd. 

 

I testi dell'album sono stati scritti dalla moglie di Gilmour, Polly Samson, e saranno presenti ospiti speciali, per il momento confermato Phil Manzanera dei Roxy Music e Jools Holland.

 

"Rattle that Lock" sarà disponibile in digital download e in quattro formati fisici: CD con confezione a libro e un booklet di 22 pagine con foto e testi, vinile 180gr con copertina apribile ad album, una busta interna con foto, card per il download e booklet di 16 pagine, boxset deluxe CD+DVD o CD+Blu Ray, con 105 minuti di contenuti speciali audio-video, più 14 contenuti extra slegati dall’album (4 brani video, 4 brani audio, 2 video promozionali, 4 documentari) e un booklet di 32 pagine.

 

"Rattle that Lock" tracklist: 

01. 5 A.M

02. Rattle That Lock

03. Faces Of Stones

04. A Boat Lies Waiting

05. Dancing Right in Front Of Me

06. In Any Tongue

07. Beauty

08. The Girl In The Yellow Dress

09. Today

10. And Then… 

 

Vi ricordiamo che David Gilmour sarà  in Italia il 14 Settembre all'Arena di Verona ed il 15 al Teatro Le Mulina di Firenze.