CONDIVIDI

ven

17

lug

2015

THE DARKNESS: domani sera con i BLACK LABEL SOCIETY sul palco del Pistoia Blues Festival!


Ci siamo: domani sera, sabato 18 luglioThe Darkness infuocheranno il palco del Pistoia Blues Festival! A fianco dei Black Label Society, la band icona dell'hard rock britannico degli anni 2000 proporrà live l'ultimissimo album 'Last Of Our Kind'!


Questi gli orari della serata:

- apertura porte ore 18.00

- Black Lebel Society ore 21.00

- The Darkness ore 23.00


I The Darkness non hanno certo bisogno di molte presentazioni. 

L’ormai affermata band inglese capitanata da Justin Hawkins vanta una storia lunga tutti gli anni 2000, anni di grandiosi tour mondiali, che hanno visto I The Darkness dominare le classifiche e le programmazioni radiofoniche con singoli come ‘I Believe in a Thing Called Love’, ottenendo un enorme successo e tanti riconoscimenti come miglior gruppo rock, miglior album, miglior band live.

La loro forza sta nell’aver ridato vigore alla scena hard rock britannica, riproponendo sonorità ereditate da gruppi storici come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen, Van Halen senza rinunciare alla freschezza delle ballate pop, accontentando così nostalgici e non.

Fin dagli esordi Justin (voce, chitarra e tastiere), il fratello Daniel (chitarra) e gli amici di sempre Frankie Poullain (basso) e Ed Graham (batteria) hanno saputo distinguersi ed emergere da quello che inizialmente era soltanto il circuito dei pub. Le tutine attillate, i pantaloni a zampa, i lunghi assoli di chitarra e l’inconfondibile ed acutissimo falsetto del cantante hanno presto delineato i tratti distintivi di una band destinata al successo. 


L’album di debutto ‘Permission To Land’ risale al 2003 ed è questo lavoro a consegnare i The Darkness alla popolarità. Il secondo album, il disco di platino del 2005 ‘One Way Ticket To Hell…And Back’, porta il gruppo in giro per il mondo con show memorabili e carichi di adrenalina.

Nel 2006 il successo della band subisce però un tracollo a causa dei problemi di alcol e droga di Justin. Il frontman si occupa della sua riabilitazione, mentre gli altri membri sperimentano esperienze musicali soliste. Tornato sulle scene anche Justin Hawkins tenta un progetto individuale, ma le voci di una possibile reunion sono già nell’aria.

Nel 2011 arriva l’annuncio ufficiale: i The Darkness di nuovo insieme ed un nuovo album in arrivo nel 2013, ‘Hot Cakes’.


Gli ultimi concerti italiani della band risalgono al 2013 e chi li ha già visti sa che i The Darkness live sono un’esperienza da (ri)fare!


Il quartetto glam-hard rock inglese tornerà quest’anno in Italia in compagnia dei co-headliner Black Label Society per un unico show di cui riportiamo i dettagli:


THE DARKNESS + BLACK LABEL SOCIETY

18.07.15 | Pistoia Blues 2015, Piazza Duomo

Ingresso in prevendita € 35,00 + d.d.p

Ingresso in cassa € 35,00


Prevendite disponibili attraverso i circuiti di vendita Ticketone e Boxol.it.


Info al pubblicowww.hubmusicfactory.com