CONDIVIDI

lun

27

lug

2015

BLACKMORE'S NIGHT: ad agosto esce la biografia "All'Ombra Della Luna"

ALL’OMBRA DELLA LUNA

La biografia non autorizzata dei Blackmore’s Night

 

Autore: Gaetano Loffredo

 

256 pp.gg. + inserto fotografico, 20 euro

 

Uscita 27 Agosto

 

 

Weston-super-Mare (Regno Unito), 14 aprile 1945. Nasce Richard Hugh Blackmore, ovunque chiamato col diminutivo di Ritchie. Blackmore fonderà due gruppi imprescindibili della storia del rock, Deep Purple e Rainbow, apporrà la firma su brani immortali come “Smoke On The Water” e “Long Live Rock ‘n’ Roll” e influenzerà migliaia di chitarristi che oggi lo considerano alla stregua di una leggenda vivente.

La sua carriera prende però una svolta inaspettata a metà degli anni ’90, quando conosce una suadente biondina americana, la modella e speaker radiofonica Candice Lauren Isralow, in seguito Candice Night. Deep Purple e Rainbow vengono abbandonati e nascono così i Blackmore’s Night, alfieri di un nuovo genere denominato da Blackmore stesso Renaissance Rock,tanto amato da nuovi e vecchi fan quanto detestato dai puristi che chiedonodisperatamente un ritorno alle origini.

All’Ombra Della Luna, la prima biografia al mondo dedicata ai Blackmore’s Night, si addentra nella realtà fiabesca e misteriosa della band con aneddoti controversi, segreti, racconti incantati, leggende metropolitane e fatti realmente accaduti, attraverso le parole degli stessi protagonisti e interviste esclusive a decine di artisti che hanno fatto parte del loro mondo e deciso di raccontare la propria verità: Lady Nancy e Lady Madeline (Sisters Of The Moon), Bob Curiano, Mick Cervino, Alex Alexander, Adam Forgione, Marci Geller, Mike Sorrentino, Chris Devine, Albert Dannenmann, Thomas Roth, Tudor Rose, Barry Waller, Joe Lynn Turner, Ian Anderson e tanti altri.

Ma soprattutto, questa è la storia di due grandi artisti che sanno tramutare semplici concerti in vere e proprie fiabe dalle mille e unanotte. E che, oltre alle sette note, condividono sentimenti puri che si sono trasformati prima in amore e poi in una promessa di eterna fedeltà. 

 

GAETANO LOFFREDO

Nato a Como il 30 gennaio 1978, si appassiona presto allamusica e in particolare a quella celtica, medievale e rinasci- mentale, di cui scriverà sul portale MinstrelHall.it e sulla rivis- ta Vento Tra Le Fronde. Dopo il colpo di fulmine per l’heavy metal melodico e l’hard rock, diventa redattore della webzine Truemetal.it e in seguito fonda e dirige il portale musicale SpazioRock.it, oggi tra i più apprezzati e diffusi a livello nazionale e internazionale. Segue i Blackmore’s Night praticamente da sempre in ogni parte d’Europa.