CONDIVIDI

mer

26

ago

2015

IRON MAIDEN: il nuovo Ed Force One  per il tour mondiale che partirà da febbraio 2016

Gli IRON MAIDEN hanno pubblicato le foto del loro nuovo Ed Force One, un Boeing 747-400 tutto customizzato per la band. Il velivolo verrà pilotato dal cantante Bruce Dickinson e viaggerà per un totale di 88.500 km in sei continenti, trasportando la band, la crew e oltre 12 tonnellate di attrezzatura.

Il nuovo 747, ha spiegato Dickinson, agevolerà logisticamente gli spostamenti di staff e apparecchiature.. ovviamente dovrà seguire un corso per conseguire un upgrade del suo brevetto che gli permetta di condurre un velivolo di tali proporzioni.

 

 

 Bruce Dickinson ha dichiarato:

"Siamo davvero eccitati al pensiero di portare il nostro nuovo tour in posti dove non abbiamo mai suonato, e di tornare a trovare tutti i nostri vecchi fan. Possiamo assicurarvi di essere al lavoro per assemblare uno show spettacolare per tutti voi"

 

 

Al momento, il calendario delle date non è ancora stato annunciato. Il tour che prenderà il via da Febbraio 2016, toccherà  ben 35 paesi, inclusi per la prima volta Cina ed El Salvador. Le date verranno rese note entro poche settimane.

 

Ricordiamo che  il nuovo album "The Book Of Souls", uscirà il 4 settembre per Parlophone Records.