CONDIVIDI

gio

27

ago

2015

EAGLES OF DEATH METAL: il video di "Complexity", primo singolo tratto dal nuovo album  Zipper Down

Photo Credit: Chapman Baehler
Photo Credit: Chapman Baehler

Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana Eagles Of Death Metal, hanno reso disponibile oggi il videoclip di "Complexity", primo singolo tratto dal nuovo album in studio. 


“‘Complexity’ è l’equivalente musicale di afferrare una zampa di coniglio portafortuna con lo sfortunato coniglio ancora attaccato”, dichiara Homme. “‘Complexity’ è il nostro modo di dire ‘Falla facile, stupido”, aggiunge Hughes.
 
ZIPPER DOWN arriverà nei negozi il 2 ottobre su T-Boy/Universal Music. I pre-ordini sono già disponibili (CD, digitale, vinile e cassetta). Chi pre-ordina il disco su iTunes riceverà il download immediato del primo singolo “Complexity.”
 
Per le registrazioni di ZIPPER DOWN ai Pink Duck Studios di Burbank, California, Hughes e Homme hanno scritto insieme tutte le canzoni, tranne la cover dei Duran Duran “Save A Prayer”. I due hanno anche suonato tutti gli strumenti e cantato i brani. Della produzione si è occupato Homme.
 
“Il nuovo album, ZIPPER DOWN, per me è un’attitudine e una filosofia di vita”, dichiara Hughes. “Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni”.
 
Homme (detto anche “Baby Duck”) aggiunge: "Secondo uno studio tre medici su quattro affermano che ZIPPER DOWN sia un orgasmo uditivo intrappolato in uno spara-laser. E io ci credo".
 
La band sarà in tour in Italia a dicembre:
03 DICEMBRE 2015 – TREVISO – NEW AGE
04 DICEMBRE 2015 – ROMA – ORION
05 DICEMBRE 2015 – TORINO – CAP10100

Gli Eagles Of Death Metal,sono nati nel 1998 a Palm Desert, California dai due amici per la pelle Jesse Hughes e Joshua Homme. Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Secondo la leggenda un amico fece conoscere a Joshua Homme il death metal e Homme si chiese come potesse suonare un incrocio tra gli Eagles e il death metal. La band pubblicò Peace Love Death Metal nel 2004, seguito da Death By Sexy nel 2006, e Heart On nel 2008.
 
Tracklist:
1. Complexity
2. Silverlake (K.S.O.F.M.)
3. Got A Woman
4. I Love You All The Time
5. Oh Girl
6. Got The Power
7. Skin Tight Boogie
8. Got A Woman (slight return)
9. The Deuce
10. Save A Prayer
11. The Reverend
 
 
eaglesofdeathmetal.com
www.twitter.com/EODMofficial
facebook.com/eaglesofdeathmetal