CONDIVIDI

gio

10

set

2015

GLENN HUGHES: "The Voice of Rock", insieme a Doug Aldrich il 15 settembre al Legend Club di Milano!

Glenn Hughes sarà in tour in Europa nell’autunno 2015 con uno show che ripercorrerà le tappe della sua carriera, a partire da Trapeze e Deep Purple fino ai suoi pezzi da solista più recenti; ad accompagnare il leggendario cantante e bassista ci sarà Jared James Nichols, che ha recentemente debuttato con l’EP “Old Glory & The Wild Revival”. Il tour di Hughes partirà proprio dall’Italia, martedì 15 settembre 2015 al Legend Club di Milano in occasione del Rock In Park. Suonerà con lui anche il chitarrista Doug Aldrich (REVOLUTION SAINTS, ex-WHITESNAKE, ex-DIO)


 

Nessun altro musicista ha saputo mescolare gli elementi migliori di hard rock, soul e funk come Glenn Hughes. Il suo talento è universalmente riconosciuto anche dai suoi colleghi, tanto che Stevie Wonder l’ha citato come il suo cantante preferito. Durante la sua vita, Hughes è stato influenzato dai generi più disparati, dall’hard rock inglese al Beatles, fino ad arrivare al soul americano e al rhythm’n’blues di Motown e Stax.

 

Il successo per Hughes arriva nei primi anni ‘70 coi Trapeze e viene riconfermato nel ’73 quando fa il suo ingresso nei Deep Purple per sostituire il bassista Roger Glover. A partire dal 1992, Hughes ha intrapreso numerosi tour mondiali da solista e più recentemente si è unito a Joe Bonamassa, Derek Sherinian (tastierista dei Dream Theater) eJason Bonham (figlio del leggendario batterista dei Led Zeppelin John Bonham) per formare il supergruppo Black Country Communion e, sempre in compagnia di quest’ultimo e del chitarrista Andrew Watt, la band California Breed.

 

Nonostante l’agenda fitta di impegni, nel 2011 Glenn Hughes ha trovato il tempo di pubblicare il best seller “Glenn Hughes: The Autobiography – From Deep Purple To Black Country Communion”, scritto a quattro mani con l’autore Joel McIver, che contiene preziosi contributi di leggende del rock come Tony Iommi, David Coverdale, Ozzy Osbourne e Tom Morello, oltre alla prefazione di Lars Ulrich.

 

 

 

GLENN HUGHES

Special guest: Jared James Nichols

 

Martedì 15 Settembre 2015

Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98

 

Apertura porte ore 20 / Inizio concerto ore 21

 

Posto unico in piedi: € 22,00 + prev.

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e relativi punti vendita.

 

 

Info: www.barleyarts.com