CONDIVIDI

mer

07

ott

2015

JHONNYBOY: il nuovo album, "Back In Town", uscirà il 10 ottobre su Ammonia Records

Uscirà il 10 ottobre prossimo "Back In Town", il nuovo progetto di Jhonnyboy, storico musicista e cultore delle atmosfere e dei suoni dell'America più roots e del rockabilly della "golden age".

Il progetto nasce nel 2007 quando Jhonnyboy fonda la band “Jhonnyboy & The Ice Cream”, formazione che mixa classici del rockabilly al Rhythm & Blues. Da subito iniziano a suonare sui grandi palchi come quelli di l Bikers Fest, Cruisin’ Rodeo, Bike Expo, Wolks & Roll, in pieno stile americano.

Dopo decine di concerti, spesso in compagnia di nomi noti e insospettabili quali Olly Riva, Alex Britti, Blaze Bailey e i The Toasters, la formazione si scioglie e Jhonnyboy decide di continuare il percorso intrapreso anni prima, cavalcando le sonorità rockabilly con un nuovo LP dal titolo “BACK IN TOWN”.


Nasce così la collaborazione con la storica etichetta discografica “Ammonia Records”.

“Back in Town” è un mix di classici e di inediti mai incisi, registrati con una collaborazione di 20 diversi musicisti incontrati on the road, un viaggio attraverso i miti e le leggende del rock'n'roll americano.