CONDIVIDI

mer

04

nov

2015

Recensione KORY CLARKE - "Light Your Bonfires"

KORY CLARKE

Light Your Bonfires

Jetglow Recordings

Realease date: 5 novembre 2015

 

 

 

 

Album acustico per Kory Clarke, da tutti conosciuto come mastermind e leader di band del calibro di Warrior Soul e Space Age Playboys. Il fiore all'occhiello di Kory sono sempre state le sue lyrics (sempre pungenti e intelligenti) che si possono talvolta accostare a vere e proprie poesie. Naturalmente ogni canzone scritta di Clarke era contornata da sonorità molto personali, che se da una parte attingevano all'hard rock tradizionale, dall'altra possedevano atmosfere in un certo modo surreali.

 

 

In questa veste acustica le sue opere vengono spogliate del loro tessuto musicale arrivando alla loro versione più cruda, dove le parole sono il punto principale e la musica diviene il solo accompagnamento. Questa scelta ha però risultati alterni. Se da un lato i pezzi estratti dal primo lavoro dei Warrior Soul (“Super Power Dreamland”, “Charlie's Out Of Prison”, ”Downtown” e “In Conclusion”) scorrono con una certa fluidità, dall'altro le tracce successive risultano a tratti davvero difficili da ascoltare. In effetti più di una volta la voglia di schiacciare il tasto “skip” e passare alla canzone seguente è particolarmente alta. Anche il ripescaggio di “City Scenes And Thieves” degli Space Age Playboys e di “The Band Gets High” dei Dirty Rig non ottiene l'effetto sperato e anche se la finale “Drugs, God And The New Republic” risolleva parzialmente le sorti dell'album si rimane ben lontani dalla sufficienza.

 

In ultimo, la registrazione in lo-fi in questo Light Your Bonfires a volte penalizza le canzoni invece di renderle più underground. Album destinato ai die-hard fans di Kory e niente più.

 

 

Fabrizio Tasso

 

 

Track List

01 This Revolution

02 2012

03 Light Your Bonfires

04 Super Power Dreamland

05 Charlie's Out Of Prison

06 Song In Your Mind

07 Downtown

08 American

09 The Band Gets High

10 Inconclusion

11 City Scenes And Thieves

12 Drugs, God And The New Republic

 

Line Up

Kory Clarke: Voce /Chitarra

 

Link

www.kory-clarke.com

www.facebook.com/kory.clarke.9