CONDIVIDI

mar

10

nov

2015

SIMONE PIOPPI: guarda il video del singolo "Dance on Ruins"

DANCE ON RUINS

LA PARTENZA UFFICIALE DELL’ARTISTA EMILIANO SIMONE PIOPPI


Disponibile online il videoclip di Dance on Ruins, title-track e primo singolo estratto dall’album solista del musicista Simone Pioppi. Il disco, registrato, mixato e masterizzato da Luca Pretorius (What A Funk), uscirà il prossimo 4 Gennaio 2016.

 

La tematica su cui si incentrano le 8 canzoni è la capacità dell’uomo di prendere la propria sofferenza e farne qualcosa di autentico, la sofferenza come base stessa della vera felicità. Ogni traccia è un frammento d’amore, dolore, gioia e ricordo che rappresenta la vita del musicista. Una miscela di Intimità e furore che raggruppa tutte le sue influenze artistiche.

 

Nato a Reggio Emilia nel 1994, Simone Pioppi cresce cullato da influenze musicali che vanno dal Country di Johnny Cash al Punk Rock Californiano dei Social Distortion, dalla personalità di Bruce Springsteen alle sonorità sudiste dei Black Crowes e Lynyrd Skynyrd. Dopo alcuni anni in veste di Speaker radiofonico nella storica emittente Emiliana KRock e dopo aver suonato in diverse band locali, a inizio 2015 sceglie di percorrere un progetto solista che si svela col primo singolo ‘Dance on Ruins’, già disponibile in prevendita su Itunes.

 

Pagina Facebook www.facebook.com/simonepioppiofficial

Canale Youtube www.youtube.com/channel/UC0TSZ_kz6kLS1BVD7jOShQw