CONDIVIDI

mer

11

nov

2015

KATATONIA: nuovo batterista e nuovo album nel 2016!

Daniel 'Mojjo' Moilanen sarà il nuovo batterista dei Katatonia,

 

Il cantante, Jonas Renkse racconta "Nel 2009 Mojjo suonava con gli Engel e noi lo abbiamo conosciuto durante un Tour nel Regno Unito con loro e con i Paradise Lost. E' stato subito chiaro che avevamo un background musicale simile e che condividevamo gli stessi ideali. Da allora siamo rimasti in contatto cosicché, nel 2014, quando Daniel Liljekvist ha deciso di abbandonare i Katatonia abbiamo deciso di contattare Mojjo. E' più di un anno che Mojjo suona dal vivo con noi, ma ora si entra in studio di registrazione e li potrà dare la sua impronta musicale al nuovo materiale. Non vedo l'ora di vedere il risultato!"

 

Mojjo aggiunge: "Da oggi si iniziano a combattere le prossime battaglie. Sono grato ed orgoglioso di essere parte di questa nuova fase dei Katatonia, sapendo che sarà un viaggio ricco di soddisfazioni come lo è stato negli ultimi 22 anni".

 

Katatonia hanno iniziato a registrare il nuovo album con l'ingegnere del suono Karl Daniel Lidén presso il Gröndahl Studio di Stoccolma. Il nuovo album, il loro decimo, uscirà nel 2016 su Peaceville Records e segue "Dead End Kings” del 2012 (Peaceville Records).

 

Maggiori dettagli sul nuovo album dei Katatonia saranno resi noti nelle prossime settimane, però i loro fan  possono essere aggiornati suli progressi dell'Album e sulle sessions di registrazione, seguendo la pagina facebook https://www.facebook.com/katatonia

 

Katatonia Live concert 2016 – le seguenti date sono già state annunciate e confermate:

  • 4-8 Febbraio  – USA, 70,000 Tonnes Of Metal Cruise
  • 29 Aprile - Karmoygeddon festival - kopervik, Norvegia
  • 19 Giugno – Hellfest, Clisson, Francia
  • 03 Luglio – Tuska Festival, Helsinki, Finlandia

 

Inoltre Anders Nystrom & Jonas Renkse saranno presenti al concerto dei Bloodbath a Dicembre:

16 Dicembre – Svezia – Stoccolma, Debaser Strand

18 Dicembre – UK – London Electric Ballroom

Per maggiori informazioni sui biglietti: https://www.facebook.com/bloodbathband