CONDIVIDI

ven

20

nov

2015

MARIO RISO: nuovi progetti in arrivo. Un 2016 pieno di novità!

Nuovi Progetti per Mario Riso, un 2016 pieno di novità!

 

Il batterista è pronto per dedicarsi a idee completamente nuove, tra cui un disco solista che presenterà il prossimo 11 Dicembre in apertura al concerto dei Lacuna Coil presso il Campus Industry Music di Parma.

 

Dopo un’altra estate di successo sulle maggiori piazze italiane con i Rezophonic, Mario Riso torna alla carica con progetti del tutto nuovi. Uno di questi riguarda la storia della sua carriera musicale: “Ho voluto raccontare più di trent’anni di vita, dall’83 fino al 2015, attraverso i brani che ho composto con la mia fidata chitarra. Il mio primo disco solista verrà alla luce nel 2016 e conterrà 15 canzoni, alcune delle quali verranno eseguite l’11 Dicembre a Parma, in apertura al concerto dei Lacuna Coil”.

 

Recentemente è uscito il suo metodo per la batteria “Tieni il tempo – Enciclopedia dei ritmi in sedicesimi”, edito da Volonté, distribuito in tutti i negozi di musica ed on-line. Lo scopo di questo metodo è quello di sviscerare tutte le opportunità di incastro (utilizzando cassa, rullante, charleston, ride) possibili nell’ambito della divisione metrica in sedicesimi. Un metodo che si concretizza dopo 30 anni di studi e di insegnamento oltre che di grande passione per lo strumento. Affiancato a questo metodo, è previsto un mini-tour di seminari in giro per l’Italia insieme a delle clinic nelle quali si potrà apprezzare al meglio il suo stile.


Tra i vari riconoscimenti ricevuti in carriera, spicca il rullante Black Beauty Signature che la Ludwig ha voluto ideare per lui, un riconoscimento esclusivo per questi anni di prestigiosa attività batteristica ed impegno nel sociale.



Tra le attività che vedranno protagonista Mario nel 2016 ci sarà uno show completamente nuovo e senza precedenti nel panorama mondiale dello strumento: “Rock the Dj”, un vero e proprio format nel quale verrà rivoluzionata la figura tradizionale del dj. Un’ora e mezza di spettacolo nel quale Mario riproporrà le hit della musica internazionale, suonate rigorosamente dal vivo con la sua batteria.

 

Un anno importante, pieno di nuovi progetti personali che daranno a Mario l’occasione di stupirci ancora una volta.