CONDIVIDI

ven

20

nov

2015

THE BLIND CATFISH:  il video di "Billie Jean" 


A quasi un anno dall'uscita del fortunato album di debutto "The King of the River", i The Blind Catfish hanno pubblicato il loro terzo singolo: la cover della celeberrima Billie Jean di Michael Jackson, in formato ballad. Il video è stato girato a Correggio, diretto dal regista Franky Scaramuccia.


 

A differenza del brano originale, composto dallo stesso Jackson, i The Blind Catfish hanno dato un'interpretazione musicalmente malinconica al brano, che parla di paternità e riconoscimento di figli. 

Luca "Il Frago" Fragomeni, chitarrista, spiega così il perché di questa scelta


"Siamo partiti da una domanda: come potrebbe essere Billie Jean dal punto di vista del bambino? Questo bambino è cresciuto senza una figura paterna, come molti nel mondo. Ed abbiamo cercato di riportare per immagini l'angoscia celata dietro ad un arrangiamento (quello originale) pieno di groove e divertente. Perché: abbiamo scelto Billie Jean perché il testo della canzone è estremamente blues. Ed abbiamo cercato di creare l'atmosfera adatta ad un testo così pesante. Il video è si molto diverso dall'originale, ad un occhio critico potrebbero palesarsi analogie ma non sono assolutamente volute." 



Dopo una serie di concerti che hanno accompagnato l'uscita di The King of the River, fra cui l'immancabile appuntamento per il Blues Made in Italy, i The Blind Catfish sono attualmente in studio per lavorare a nuovo materiale.

  

 

www.theblindcatfish.com