CONDIVIDI

mer

02

dic

2015

Recensione FIND ME - "Dark Angel"

FIND ME

Dark Angel

Frontiers Music Srl

Release date: 4 dicembre 2015

 

 

Secondo album per i Find Me, band capitanata dal singer Robbie Lablanc. Le coordinate sulle quali si orienta questo “Dark Angel” riprendono in maniera ottimale quelle già presenti nel loro cd di debutto (“Wings Of Love” del 2013) aggiungendo un pizzico di ispirazione melodica in più, grazie al continuato e fortunato sodalizio con Daniel Flores (musicista, produttore e songwriter di gran classe).

 

Il genere è naturalmente un Aor di grande impatto melodico, con chitarre e tastiere in bella evidenza e la splendida voce di Lablanc a guidare l'ascoltatore in splendidi scenari. È appunto il singer statunitense il vero valore aggiunto di questo lavoro, se lo avete apprezzato nei Blanc Faces non potrete che entusiasmarvi in queste 12 canzoni. In effetti è difficile trovare un pezzo che spicchi rispetto agli altri, perché si assestano tutti su livelli altissimi. Se cercate di immaginare un ipotetico mix tra i The Storm, Giant e Work Of Art, il tutto condito con tonnellate di melodia, ritornelli ispirati e una certa dose di potenza, vi farete un'idea di questo “Dark Angel”. Pezzi come l'iniziale “Nowhere To Hide”, “Another Day” (con ospite Angelica Rylin) o il capolavoro “Bleed In The Rain” sono autentici gioielli di puro rock melodico.

 

In più i vari collaboratori che hanno partecipato alla stesura dei pezzi (il nostro Ale Del Vecchio e Mark Mangold, giusto per citarne un paio) fanno di “Dark Angel” un vero e proprio “must” per ogni vero fan del genere. Non ci resta che aspettare la loro performance al nuovo Frontiers Rock Festival per poter cantare queste canzoni insieme a loro.

 

 

Fabrizio Tasso

 


Track List

01 Nowhere To Hide

02 Let Love Rule

03 Forever

04 Another Day

05 Dark Angel

06 Bleed In The Rain

07 Face To Face

08 Where Do I Go

09 Midnight Memories

10 Don't Slip Away

11 Did You Feel Any Love

12 I'm Free

 

Line Up:

Robbie Lablanc– Lead Vocals

Philip Lindstrand – Guitars/Bass

Soren Kronqvist – Keyboards

Daniel Flores – Drums/Keyboards

 

Link

www.facebook.com/Find-Me

www.facebook.com/singitrobbie

www.frontiers.it