CONDIVIDI

ven

18

dic

2015

CHRIS ROBINSON BROTHERHOOD: data unica in Italia a marzo!

Il blues rock psichedelico della Chris Robinson Brotherhood arriva in Italia per un unico appuntamento: lunedì 7 marzo 2016 al Fabrique di Milano i fan potranno assistere a uno show di oltre due ore e mezza di Robinson e soci.

Le prevendite apriranno sul circuito Ticketone lunedì 21 dicembre.

 

The Chris Robinson Brotherhood è attualmente in tour per proporre il suo ultimo lavoro, “Phosphorescent Harvest” (Silver Arrow Records, 2014), per il quale la band si è avvalsa del produttore Thom Monahan (Vetiver,Beachwood Sparks, Devendra Banhart). Il frontman Chris Robinson dichiara: «Abbiamo creato un disco rock’n’roll. Il pubblico può sentirci per capire che il genere è vivo e vegeto».

 

La band si forma nel 2011 e intraprende un intensivo tour di 50 show in California, ma aspetta fino al 2012 per dare alle stampe ben due lavori nel giro di pochi mesi: a giugno “Big Moon Ritual” e a settembre “The Magic Door” (entrambi per la Silver Arrow Records), che dimostrano la perfetta miscela tra improvvisazione e songwriting ricercato. Nel corso degli anni, il quintetto ha ulteriormente sviluppato la sua identità di rock band psichedelica grazie ai lunghi tour in tutto il mondo, che però non hanno arginato la vena creativa della band.In un’epoca in cui molti si affidano alle mode, The Chris Robinson Brotherhood crede in quelli che possono essere definiti i valori di una volta. Dice lo stesso Chris Robinson: «Non facciamo musica per far vendere iPad. La nostra musica non ti farà comprare una Prius. Mi piace. Scrivere canzoni mi ha sempre portato cose positive e mi ha salvato nei periodi più bui, rendendo tutto migliore. Il vero successo può arrivare solo se si insegue un sound autentico. Siamo tutti molto devoti a questa musica, mettendo da parte denaro ed ego».

 

The Chris Robinson Brotherhood sono composti da Chris Robinson (voce, chitarra), Neal Casal (chitarra, voce), Adam Macdougall (tastiere, voce), Mark Dutton (basso, voce) e Tony Leone (batteria).

 

An Evening with CHRIS ROBINSON BROTHERHOOD

 

Lunedì 7 Marzo 2016

Milano, Fabrique – via Gaudenzio Fantoli, 9

Apertura porte ore 19:30 / Inizio concerti ore 20:30

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire da lunedì 21 dicembre.

 

Info: www.barleyarts.com