CONDIVIDI

lun

21

dic

2015

Recensione MYRAGE - "Angelo Libero"

MYRAGE

Angelo Libero

Andromeda Relix

Release date:  2015

 

 

 

 

Quando energia e sentimento si uniscono e diventano un battito a senso unico, il percorso lo segna l'hard rock dei veronesi Myrage che ci propongono il vigoroso e appassionante “Angelo Libero”.

 

L'album appena menzionato segue il debut full-lenght “Miraggio” (titolo quanto più appropriato per l'esordio discografico) e “Nuova Luce”, che sono il frutto di un lavoro intenso e della trasparente voglia di fare della musica la compagna di un viaggio cominciato nel 2004.

 

Le dieci tracce del presente masterpiece si aprono con le atmosfere interstellari di “Vivere Ai Confini Del Mondo”, opener che poi sfocia in una ritmicità dinamica di impatto immediato.

Di altrettanta brillante vivacità troviamo “Fantasia”, la title track, la più ruffiana “Vieni a Prendermi” e la conclusiva “Nuovi Eroi”.

 

Basso in prima linea nella traccia “Domani è Lo Stesso”, ma non solo, con un ascolto in stile raggi x scopriamo che il sound echeggia un gradito amarcord targato Timoria, bissato opportunamente nell'armoniosa “All'Ombra Di Una Nuvola”. Un plauso speciale lo meritano il rock avvincente di “Fermo Immagine” (che si fa suggestivo nel refrain) e le sonorità Ramones di “Brivido In Corsa”, dove i rintocchi della band statunitense scoccano un brano a orario praticamente no-stop.

La tracklist si completa con la corposa ballad “Soli Io e Te”, dando a un album che vive di vibrante energia anche un tocco di coinvolgente semplicità.

 

Oltre a lodare Luca, Roberto, Yuri e Cristian per aver preso decisamente il volo con “Angelo Libero”, diamo altresì merito al fatto che il progetto Myrage non è un'illusione di un sogno mai realizzato, ma uno squillante quartetto che fa del rock di casa nostra un'infinita realtà attraverso l'impeccabile e già citato motto “energia e sentimento”.

 

 

Recensione di Francesco Cacciatore

 

 

Tracklist

Vivere Ai Confini Del Mondo

Domani è Lo Stesso

Fantasia

Angelo Libero

Brivido In Corsa

Soli Io e Te

Vieni a Prendermi

All'Ombra Di Una Nuvola

Fermo Immagine

Nuovi Eroi

 

Line Up

Luca Ronchetti - voce

Roberto Tonel - chitarra

Yuri Vicentini - basso

Cristian Carnielli - batteria

 

Link

www.myrage.it

www.facebook.com/myrageband