CONDIVIDI

mer

06

gen

2016

ROCK DI SERA PARTY 2: il 19 febbraio 6 spettacolari performance in acustico. Ecco i primi nomi: Giacomo Voli, The Strigas, The Mistakes 

Torna l’appuntamento live organizzato dal programma di punta di Rock Web Radio. Per vivere, e far vivere, grandi emozioni in musica.

 

ROCK DI SERA PARTY 2 :  UN ALTRO, MAGICO, 19 FEBBRAIO…

 

 

Il 19 febbraio è senza ombra di dubbio una data da ricordare. E non solo perché nel lontano 1878 un tale Thomas Edison ottenne il brevetto per il suo fonografo (senza il quale molti di noi non avrebbero mai potuto riprodurre brani musicali), o perché è il compleanno, fra gli altri, di Tony Iommi, leader dei Black Sabbath, di Doug Aldrich, chitarrista dei Whitesnake e di Daniel Patrick Adair, batterista e compositore dei Nickelback.

Il 19 febbraio è una data da ricordare perché quest’anno, 2016,  si terrà il secondo, attesissimo, Rock di Sera Party.

 

Come non ricordare l’evento che, soltanto poco più di tre mesi fa, ha catalizzato l’attenzione – ed i fans - di dieci giovani fra band e solisti italiani che si sono esibiti, in acustico, a Milano, nell’accogliente spazio del Nevsky?  La storia si ripete, anzi si arricchisce di nuove emozioni.

 

Questa volta si esibiranno solo 6 artisti, fra volti noti e giovani proposte, amici di Rock di Sera e amanti della buona musica.  6 performance anche questa volta in acustico, per creare quel clima di familiarità e magia che si ottiene fra amici, e l’atmosfera del live diventa il catalizzatore delle emozioni di pubblico e musicisti.

Padroni di casa, anche questa volta, l’imprevedibile Davide Biagini e la sua splendida compagna di viaggio, Valentina Rossini.

 

Non si poteva iniziare il nuovo anno senza un Rock di Sera Party – commenta proprio Davide – in tanti ci hanno chiesto di organizzare un nuovo evento ed eccolo qua!  Il locale (il Nevsky di Milano, in via Coluccio Salutati 2, ndr) si è reso subito disponibile ad ospitare tutti gli amici di RockWebRadio ed i supporter degli artisti, ed è stato quindi abbastanza facile gestire il resto. Quando il denominatore comune è la voglia di far festa in musica, tutti si sentono coinvolti”.

Il coinvolgimento, infatti, non manca. Fra i partner dell’evento 2016 si annoverano www.voci.fm, il sito delle Voci con oltre 1000 speaker, doppiatori e cantanti. Lo strumento-web che genera per te contatti ed opportunità lavorative, Imoa Press & Management, agenzia di comunicazione specializzata nella gestione di cantanti e gruppi musicali, White Adv, società di marketing e comunicazione.

 

Un grazie particolare va a Linea Rock di Marco Garavelli – continua Biagini – che dalle frequenze di Radio Lombardia sostiene da sempre i gruppi musicali emergenti e che è nostro, affezionato, amico”.

 

Ma chi saranno, quindi, i “fabulous six” al Rock di Sera Party 2?

Per ora ne conosciamo solo 3: Giacomo Voli, ormai un’icona del panorama rock italiano, grande voce e grande cuore, The Strigas, gruppo pugliese dal successo internazionale con il loro dark intenso ed avvolgente e The Mistakes, una delle giovani band pop-rock più convincenti del 2015.

 

 

Gli altri performer saranno svelati nei prossimi giorni.  Un po’ come il fonografo di Thomas Edison, non si può suonare tutto insieme….

 

 

www.rockwebradio.itwww.facebook.com/rockwebradio.it - twitter: rockwebradioit