CONDIVIDI

lun

11

gen

2016

HANGARVAIN: nuovo album in uscita a marzo

Freaks è il secondo disco degli Hangarvain in arrivo per Volcano Records, dopo l'esordio del 2014 dal titolo Best Ride Horse, accolto positivamente dalla critica e dagli addetti ai lavori.

 

Con circa cento concerti alle spalle in poco più di un anno, tour in Italia, Austria, Inghilterra e Spagna, e dopo aver aperto i concerti di Y&T, Fabio Lione (Angra, Rhapsody Of Fire), Diaframma, DGM, la band arriva a questa seconda fatica discografica registrata e prodotta tra Italia e Tennessee a Nashville. Il disco fonde sonorità southern rock con elementi post grunge ed alternative metal, affidando alla voce del carismatico Sergio Toledo Mosca e alle granitiche linee di chitarra di Alessandro Liccardo la sua cifra stilistica caratteristica. Il filo rosso che lega le dieci tracce dell'album è la diversità intesa come stranezza, quel freak utilizzato per denigrare ed emarginare, che nell'idea degli Hangarvain si ribalta diventando a sua volta strumento per rivendicare la propria libertà ed unicità.

 

La band ha già lanciato sui suoi canali social l'hashtag #stayfreakstayfree, un modo per coinvolgere il proprio pubblico ed invitarlo a sentirsi orgogliosamente diversi e quindi liberi. 

 

Release party di Freaks sono in programma a Napoli e Roma l'11 ed il 18 marzo mentre altre date del tour promozionale sono già state ufficializzate sul sito della band ed altre se ne aggiungeranno prossimamente.

 

Per ulteriori informazioni www.hangarvain.com