CONDIVIDI

gio

21

gen

2016

CAFIERO: il video di “FERISCIMI”, il nuovo singolo del talentuoso chitarrista Salvatore Cafiero

Da mercoledì 20 gennaio è online il videoclip di “FERISCIMI”, il nuovo singolo di CAFIERO che lancia ufficialmente un nuovo percorso artistico da Solista del talentuoso chitarrista Salvatore Cafiero e anticipa l’uscita di un EP di inediti, prevista nei prossimi mesi.

 

Il primo singolo “FERISCIMI” è disponibile in digital download su iTunes e tutti gli store digitali.

 

“FERISCIMI” è un brano dal testo intenso accompagnato da ritmi e sonorità che rappresentano in maniera autentica l’arte musicale e la vena cantautorale di CAFIERO.

Questo brano, come un film, descrive la corsa senza tempo per allontanarsi da un ricordo tanto forte, tale da diventare addirittura un ossessione. “Ogni luogo genera ricordi. Lui scappa da questi e ogni volta che il passato gli si ripresenta di fronte, spaventato ricomincia a correre…”

 

“FERISCIMI”: testo, musica e chitarre di Cafiero, al basso Valerio “Combass” Bruno, alla batteria Diego Scaffidi, registrato presso il REDBEATS Studio di Milano, produttore artistico Andrea Tripodi.

 

 

CAFIERO - Salvatore Cafiero, noto chitarrista Salentino, classe 1978, vanta numerose esperienze musicali sia in Italia che oltre confine e una carriera ricca di riconoscimenti e collaborazioni importanti (Dolcenera, Emma Marrone, Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti) alle quali ha contemporaneamente affincato diversi progetti mirati su una produzione artistica che evidenziasse la sua individualità e le molte sfumature della sua arte musicale, (ELECTRIC VOODOO TRIO, SUPER REVERB , SUCK MY BLUES).

 

Tanti sono stati i riconoscimenti ottenuti in questi anni, a soli 20 anni apre concerti di noti artisti americani e viene considerato dalla rivista nazionale “Chitarre” come uno dei Migliori Chitarristi Emergenti del circuito Rock Blues. Nel Luglio 2009 in occasione della settima edizione del "Ruffano Trend&Blues festival” riceve il premio come “MIGLIOR ARTISTA EMERGENTE DELL’ANNO”.

 

Ad Ottobre 2015 viene incoronato come il “MIGLIOR CHITARRISTA DELL’ANNO” , titolo raggiunto aggiudicandosi il contest indetto dal Mei 2015.

 

Link:

www.facebook.com/salvatore.cafiero - twitter.com/cafieromusic -www.instagram.com/cafieromusic - www.youtube.com/channel/UCKyGFF8s42k2- LvdpTBGxBg