CONDIVIDI

mar

26

gen

2016

 BAD OBSESSION: il primo romanzo rock noir di Ken Paisli per  Chinaski Edizioni

Il prossimo 5 febbraio Chinaski Edizioni pubblicherà “Bad Obsession” il primo romanzo rock noir di Ken Paisli. Dopo quattro bio rock diventate cult, l’erede del Gonzo journalism torna in libreria con un romanzo al sangue. Passione, musica e violenza per la nuova, selvaggia, cavalcata in sella al Sogno Americano.

È un romanzo sul rock, sulla vendetta, sull’importanza delle proprie visioni. Potrebbe essere il mio testamento letterario, qualcosa di cui i miei lettori vadano fieri. Ken Paisli

 

 

L'attesissimo primo romanzo di KEN PAISLI, lo scrittore più amato dai rockers italiani.  

 

Novembre 1995. La band californiana degli Stone Flowers è sulla rampa di lancio per il successo planetario. Concerti sold-out, gossip impazzito, musica che passa alla radio e un imminente tour europeo alle porte. Eppure il gruppo sta implodendo dall'interno, fra problemi di alcol, droga, attacchi di panico, relazioni problematiche e un torbido amore che affoga. E poi c'è il cantante, il più rabbioso ed affascinante frontman dai tempi di Jim Morrison. Peccato che nasconda un oscuro segreto, un segreto che lo porterà a lasciare una scia di sangue a ogni data del tour. Ma questo non lo sa nessuno. Partendo dal motto “niente è vero, tutto e permesso”, un giornalista rock di poco talento ma tanta intraprendenza riuscirà a svelare l'inconfessabile segreto, mentre intorno a lui il tanto decantato sogno americano si manifesta per quello che è: una brutta ossessione.

Ken Paisli, autore del bestseller Guns N'Roses The Truth - band a cui si è ispirato per tratteggiare i membri degli Stone Flowers - in questo suo primo romanzo ci regala una curiosa apologia della vendetta in salsa rock, fra stripper, eccessi, surfisti, coltelli, chitarre distorte, frasi non dette, filosofia spicciola e riff pompati a tutto volume. Senza dimenticare quell’amore unico e irripetibile che sa spellare il cuore.

Se Quentin Tarantino avesse ambientato Kill Bill nel mondo dello street-rock probabilmente ne sarebbe uscito qualcosa di simile.

 

Ken Paisli per Chinaski Edizioni ha pubblicato Guns N'Roses-The Truth, giunto alla quinta edizione, Axl, Solo Ozzy e il best seller Michael Jackson Dossier, rimasto nella top ten dei libri piu'venduti in Italia per oltre due mesi.

 

Vive fra Dublino e Auckland, ama il surf, non si fa vedere in giro, raramente rilascia interviste, non va alle presentazioni dei suoi libri, ed è contro ogni forma di classismo e prevaricazione delle liberta'. Ama profondamente i suoi lettori.

 

DICONO DI KEN :

È un romanzo sul rock, sulla vendetta, sull’importanza delle proprie visioni. Potrebbe essere il mio testamento letterario, qualcosa di cui i miei lettori vadano fieri.(Ken Paisli).

 

Ken Paisli è ben noto per la sua scrittura pungente e sarcastica.(Rock Hard)

 

Uno scrittore pazzo quanto Ozzy Osbourne(XL)

 

Un fuori di cervello(Virgin Radio)

 

Provocatorio, divertente, esaltante, eccessivo... Leggere un libro di Ken Paisli è come ascoltare un buon disco rock. (Massimiliano Mingoia- Il Giorno).

 

Ken Paisli ha cuore, visione, ispirazione, talento. Bad Obsession è un rock-noir lisergico che sorprende e fa pensare. (All Music Italia)

 

Formato: 15x 21 ed e-book

Pagine: 200

ISBN: 978-88-98155-7-6

 

www.chinaski-edizioni.com