CONDIVIDI

ven

29

gen

2016

NOFX: headliner del Bay Fest di Bellaria Igea Marina (RN)

Sarà bollente l’appuntamento estivo con i NOFX, che saranno le teste di serie della prima giornata del Bay Fest. Ferragosto al mare all’insegna del punk rock, domenica 14 agosto sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina (RN).


NOFX sono una delle band più importanti dello skate punk californiano, da sempre amatissimi e seguitissimi in tutto il mondo. In oltre 30 anni di carriera, questi paladini del rock indipendente hanno fatto di tutto: hanno avuto il loro reality show, hanno suonato ovunque nel mondo perfino in Cina, sono stati invitati ai talk show della sera… Praticamente sono una versione punk rock degli U2, solo che hanno ancora i piedi per terra e si divertono molto di più. 

Nati in quella fucina di talenti che era la Los Angeles del 1983, un luogo e un periodo che hanno dato i natali a band come Bad Religion, Suicidal Tendencies, The Germs e Descendents, con album ormai divenuti dei classici del genere come Ribbed, White Trash, Two Heebs and a Bean e Punk in Drublic, fin dagli anni 90 si sono affermati come uno dei gruppi di riferimento della cultura skate e surf. 
Molti anni e decine di dischi, singoli e compilation dopo, i NOFX possiedono la loro personale etichetta, la Fat Wreck Chords, ma continuano a fare musica in modo indipendente ed autonomo: producono i loro dischi e si occupano del booking dei loro show. Scelgono ancora personalmente le giovani band che li accompagnano in tour e hanno sempre la stessa road crew. 
Insomma, sono una anomalia del sistema, un gruppo che nonostante il successo planetario ottenuto senza il supporto di una major, non rinuncia alle proprie radici e allo stile DIY. Il loro approccio live non è certo diverso: saltano, corrono e sudano senza mai risparmiarsi. 
Uno show all’insegna della ribellione e incredibilmente travolgente!



NOFX
14.08.2016 | BAY FEST BELLARIA IGEA MARINA
Biglietti disponibili su Ticketone, Mailticket e Vivaticket dalle ore 11.00 di Giovedì 4 Febbraio 2016.

 

Info: www.hubmusicfactory.com