CONDIVIDI

lun

01

feb

2016

DAG NASTY: saranno i Pears, rivelazione punk hardcore, ad aprire lo show al Bloom!

Dag Nasty arrivano per la prima volta in Italia per un unico appuntamento live! Suoneranno Sabato 23 aprile 2016 al Bloom di Mezzago (MI), offrendo a tutti i punk rockers un’occasione irripetibile e forse unica: godere dal vivo del sound della band che ha letteralmente rivoluzionato l’hardcore made in U.S.A.!

 

Ad aprire lo show, una delle più importanti novità della scena punk hardcore, i Pears.

Formatisi a New Orleans solo un paio di anni fa, hanno bruciato tutte le tappe, scrivendo il primo album “Go to Prison” in 14 ore e registrandolo pochi giorni dopo per pubblicarlo in vinile sull’etichetta Anxious And Angry di proprietà di Ryan Young, frontman degli Off With Their Heads

Da quel momento l’attività dei Pears non si è più fermata, facendo concerti su concerti a supporto di band come Dwarves, Queers, Teenage Bottlerocket e Strung Out: un tour no stop da cui è emersa una tale energia live da attirare l’attenzione della Fat Wrekck Chords, che nell’estate 2015 ripubblica il loro album d’esordio.

Pears però non hanno alcuna intenzione di riposarsi, ed hanno appena terminato anche la registrazione del nuovo album, Green Star: il disco uscirà il 1 aprile e potremo ascoltarlo dal vivo sul palco del Bloom!

 

I Dag Nasty, nascono nell’estate del 1985, quando Brian Baker, ex chitarrista dei Minor Threat decide di unirsi a Colin Sears e Roger Marbury, entrambi ex Bloody Mannequin Orchestra, per formare una nuova band. 

A loro, dopo l’abbandono del primo cantante, si aggiunge il vocalist Dave Smalley, precedentemente frontman dei DYS.

Questo supergruppo avrà una carriera apparentemente breve ma fulminante. 

Nel corso di soli quattro anni infatti, dall’ 85 all’ 89, cambieranno diverse volte formazione e pubblicheranno quattro album di studio (Can I Say, Wig Out at Denko’sField Day, Four on the Floor) riuscendo ad avere un impatto fortissimo sulla scena underground. IDag Nasty sono i primi ad introdurre la melodia nello stile hardcore, creando di fatto un nuovo genere, più morbido, meno violento ma ferocemente innovativo.

Questo loro nuovo sound, meno brutalmente aggressivo e più musicale è diventato la base per i generi più diversi, dall’emo al post-hardcore punk.

 

Ora, dopo un lungo silenzio, i Dag Nasty tornano sulle scene in formazione originale (Shawn Brown, Brian Baker, Colin Sears e Roger Marbury) pronti a confrontarsi con i palchi di tutta Europa, e arrivano per la prima volta nel nostro paese portando con loro tutta la potenza dei Pears.

Preparatevi!

 

Di seguito i dettagli dello show:

 

DAG NASTY + Pears

23.04.2016 @ BLOOM, MEZZAGO (MI).

 

Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p

Ingresso alla cassa 25,00 € 

Biglietti disponibili su Ticketone, Vivaticket e Bookingshow. 

 

Info: www.hubmusicfactory.com