CONDIVIDI

ven

12

feb

2016

EDDIE VEDDER, CHRIS CORNELL: tra gli artisti che stanno contribuendo con cover dei BEATLES per il cartone animato BEAT BUGS

Le famiglie di tutto il mondo si divertiranno insieme guardando BEAT BUGS, la serie originale Netflix per bambini ispirata alle canzoni dei Beatles. Alla realizzazione di BEAT BUGS hanno partecipato artisti e musicisti internazionali del calibro di Eddie Vedder, Chris Cornell,P!nk, James Bay, Sia, The Shins, Of Monsters and Men, Regina Spektor, James Corden e Birdy

 

 

Netflix, Grace: A Storytelling Company (Grace), Thunderbird e Beyond Screen Production hanno annunciato oggi che l'attesissima serie per bambini BEAT BUGS, sarà disponibile dalla prossima estate per tutti gli abbonati di Netflix.

 

BEAT BUGS propone personaggi originali e un universo creato da Josh Wakely, che è regista, sceneggiatore e produttore della serie. Per i diritti di registrazione e diffusione in tutto il mondo delle cover dei Beatles è stato siglato un accordo con Sony/ATV Music Publishing.

 

BEAT BUGS include una serie di canzoni del catalogo 'Northern Songs' di Lennon/McCartney, che fanno da colonna sonora a storie edificanti, piene di speranza e di musica.

 

Artisti, animatori e sceneggiatori di fama mondiale hanno collaborato a questo straordinario show. I BEAT BUGS sono affascinanti, divertenti, avventurosi e riescono sempre a cacciarsi nei guai. Ognuno dei cinque amici (Jay, Kumi, Crick, Buzz e Walter) ha una personalità distinta, ma tutti hanno i tratti irresistibili e l'energia di ragazzini pestiferi quanto adorabili. Sono cinque amici per la pelle che imparano insieme lezioni di vita, esplorando un giardino incolto che, ai loro occhi, è l'intero universo.

 

Le storie narrate in ogni episodio sono ispirate ad alcune delle più note canzoni dei Beatles, nelle versioni di artisti come Eddie Vedder, P!nk, James Bay, Sia, The Shins, Of Monsters and Men, Chris Cornell, Regina Spektor, James Corden e Birdy. Nei prossimi mesi verranno annunciati ulteriori artisti che parteciperanno al progetto.

 

Ecco alcune delle canzoni che si potranno ascoltare nella serie: Help!, All You Need Is Love, Come Together, Penny Lane, Yellow Submarine, Lucy In the Sky with Diamonds, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band Magical Mystery Tour.

 

"Personalmente sono molto grato di far parte del mondo fantastico di Josh", ha detto Eddie Vedder. "È una serie televisiva incredibile, che racconta grandi storie con una bellissima animazione e, naturalmente, alcune delle più belle canzoni mai scritte."

 

"È molto raro ricevere su un piatto d'argento un programma così unico e perfetto per Netflix", ha detto Andy Yeatman, direttore dei contenuti originali per bambini di Netflix. "Josh e la sua squadra non hanno semplicemente realizzato un'accattivante serie per bambini piena di lezioni di vita, hanno anche creato un programma per tutte le generazioni, che verrà apprezzato da genitori e nonni, oltre che dai più piccoli."

 

"Vedere BEAT BUGS su Netflix e poter offrire alle famiglie di tutto il mondo nuove versioni di brani universalmente noti e amati è un'esperienza del tutto esaltante e appagante. I nostri partner sono stati bravissimi a realizzare l'idea originale, allineandosi perfettamente al modo innovativo e inedito di presentare racconti che caratterizza Grace", afferma Josh Wakely.

 

Si tratta del primo progetto realizzato da Grace: A Storytelling Company (Grace), la società di produzione e sviluppo di opere cine-televisive di cui Wakely è co-proprietario insieme al produttore esecutivo di BEAT BUGS, Trevor Roy. Sono inoltre co-produttori il premiato gruppo di produzioni cinetelevisive Thunderbird e Beyond Screen Production. L'animazione è curata da Atomic Cartoons, uno studio di proprietà di Thunderbird.