CONDIVIDI

ven

12

feb

2016

RUSSKAJA: tornano in Italia a luglio

Non è un mistero che i Russkaja abbiano un legame speciale con l’Italia, e che amino particolarmente suonare dal vivo. Dopo la visita al Bel Paese dello scorso autunno quindi, i Russkaja annunciano un nuovo concerto: una serata speciale, ad ingresso gratuito, al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), sabato 9 luglio.
 
La travolgente turbo polka metal band sarà sui nostri palchi per farci gustare live il loro ‘Peace, Love & Russian Roll’ Tour, che prende il nome dal nuovo album  “Peace, Love and Russian Roll” probabilmente il lavoro più maturo e multisfaccettato del gruppo. Il disco si potrebbe riassumere così: un mix di musica balcanica e metal abbinati alla polka e al rock’n’roll, ma senza rinunciare alle sonorità mariachi e alle influenze più classiche della musica americana come il country.
Russkaja condensano tutto ciò nella definizione di ‘Russian Turbo Polka’, genere di cui sono creatori e ovviamente portabandiera.
 
Per quasi una decade ormai i Russkaja hanno diffuso in tutto il mondo il loro inconfondibile stile musicale, la ‘Turbo Polka’, che è divenuta ormai leggenda! Questa band è l’esempio perfetto di come si possa fare un percorso musicale in ascesa, dalle piccole e fumose venue ai grandi e scintillanti palchi internazionali.
In 10 anni i Russkaja hanno collezionato più di 600 performance live in giro per il modo, tutte caratterizzate da un’energia purissima e dalla variopinta cultura musicale che è il marchio di fabbrica della band.
Russkaja sono bombe di gioia di vivere e, anche per chi non parla russo, la filosofia del gruppo risuona chiara, perfettamente impersonata dal carismatico frontman Georgij Makazaria!
 
Con tutti i loro album e i loro show i Russkaja confermano e ribadiscono a gran voce il loro messaggio: ‘Balla, balla, balla!’ ed è proprio questo ad aver conquistato il grande pubblico!
 
RUSSKAJA
09.07.2016 CARROPONTE | SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Ingresso gratuito

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com