CONDIVIDI

mer

17

feb

2016

AMBRAMARIE: è il nuovo volto di ROCK TV. A breve il singolo "Diversa", che anticipa il nuovo album previsto per l'autunno

Da marzo sarà AmbraMarie il nuovo volto di Rock TV per “Italians do it Better” (tutti i giorni alle 12.30, 18.30, 00.30), la trasmissione dell’unico media televisivo italiano dedicato alla musica rock e alternative, in onda 24 ore al giorno solo su SKY canale 718.

AmbraMarie, musicista e talentuosa cantante, già nota al grande pubblico per la sua apprezzata apparizione nella seconda edizione di X-Factor, cui era seguita la pubblicazione del primo album “3anni2mesi7giorni”, sarà la nuova padrona di casa che accoglierà gli artisti italiani che si alterneranno come ospiti negli studi di Rock TV, svelando, tra una chiacchiera e l'altra, aneddoti e curiosità sulla loro carriera.
La scelta di AmbraMarie come presentatrice di “Italians Do It Better” conferma la filosofia che Rock TV ha abbracciato fin dalla sua nascita: “La TV degli Artisti”, un claim che caratterizza l’emittente TV che da sempre predilige affidare la conduzione dei propri programmi ad artisti della scena rock italiana (
www.rocktv.it //www.facebook.com/rocktvitaly // twitter: @rocktvitaly).
Il ruolo di conduttrice non è di certo nuovo alla cantante: nel 2012, infatti, AmbraMarieera già stata scelta da DeejayTV per la conduzione del format “Rock DJ” all'interno del programma Occupy Deejay.

A breve, inoltre, AmbraMarie pubblicherà il singolo “Diversa, brano che anticipa il nuovo lavoro discografico previsto per l'autunno 2016.

BIO
AmbraMarie nasce a Treviglio, in provincia di Bergamo, l’11 giugno 1987. Nel 2004 incontra i suoi attuali musicisti: Raffaele D'Abrusco (basso e voci), Mighell Vanelli (chitarra e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria). Ha partecipato come concorrente solista alla seconda edizione di X Factor, nel 2008 e, una volta uscita dal programma, ha iniziato a lavorare al suo primo album e, parallelamente, inizia la sua intensa esperienza live. Il 26 novembre 2012 esce il suo primo disco “3anni2mesi7giorni”, registrato con il produttore artistico Alessandro Paolucci (Prozac+, Vanilla Sky, Baustelle), nel team di lavoro c’è anche Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney) che ha collaborato al mixaggio finale. Nell'album è presente anche un featuring con Pino Scotto nel suo brano "Regina di Cuori", ri-arrangiato per l'occasione dai musicisti di Pino. Nel giugno 2009 con Piero Pelu’, Stefano Bollani e i Dago partecipo alla realizzazione del cofanetto "Nessuna Pietà" dove tutto il ricavato di questo progetto e’ stato devoluto a Emergency. Nel settembre 2009 registra la sigla della trasmissione televisiva "Central Station" presentata da Omar Fantini andata in onda su Sky ed Mtv con il brano "I don’t mind”.
Nel 2012 è stata VJ del programma Occupy Deejay su DeejayTv per la rubrica dedicata al mondo del rock: RockDJ.
Da maggio 2012 è conduttrice insieme a Raffaele D’Abrusco del programma radiofonico “Undici Piccoli Indiani” in onda su Radio Croda.
Da marzo 2016 è il nuovo volto dell'emittente ROCK TV, per il programma “Italians do it Better” e sta attualmente lavorando al prossimo album previsto per l'autunno 2016. Primo singolo ad anticiparlo: “Diversa”.
Facebook: 
www.facebook.com/ambramarieofficial
Website: www.ambramarie.com