CONDIVIDI

ven

19

feb

2016

MIKE PATTON:ad aprile il libro “Epic – Genio e Follia di Mike Patton” tramite Tsunami Edizioni 

 

GiovanniRossi

EPIC

GENIO E FOLLIA DI MIKE PATTON 

Uscita prevista per aprile 2016

Tsunami Edizioni

 

Indicato da molte prestigiose testate giornalistiche e da critici autorevoli come la voce migliore del mondo rock, Mike Patton è in realtà molto più di un semplice cantante. Dal successo mondiale con i Faith No More al progetto Mondo Cane dedicato alla canzone popolare italiana, dalla creazione dell’etichetta discografica Ipecac alle colonne sonore di film, la vita di Patton è una sequenza instancabile di produzioni e collaborazioni che hanno spaziato tra innumerevoli generi. La sua voce è unica e capace di interpretare tantissimi stili, talento che gli permette di passare con incredibile naturalezza dal crooning al growl, dallo scream al rap e di cantare in inglese, spagnolo, portoghese, italiano e persino latino.

 

Mike Patton è allo stesso tempo performer eccezionale in grado di tenere il palco davanti a folle oceaniche e studioso instancabile che non smette mai di allenare con metodo e rigorosa disciplina il suo dono naturale. Per raccontare un percorso artistico così straordinario, non si può prescindere dalla sua vita, fatta di passione per l’Italia e per i videogiochi, incursioni notturne in laboratori universitari e risse con fanatici religiosi, scontri con illustri colleghi e memorabili performance in programmi televisivi. Questo libro è la storia della sua intera carriera e della sua vita, una cosa sola, unica, avvincente e irripetibile, dalla prima all’ultima nota. 

 

Giornalista, bassista, blogger e scrittore, ma soprattutto appassionato di musica e di persone, Giovanni Rossi continua da anni a scandagliare vite e storie uniche, estreme, irripetibili. Spaziando dall’industrial al metal i suoi saggi sono dedicati ad alcuni dei protagonisti e delle vicende più interessanti ed avvincenti della musica. Tutte le sue pubblicazioni sono uscite per Tsunami Edizioni: “Industrial [r]Evolution” (2011), “Nine Inch Nails - Niente mi può fermare” (2012), “Roger Waters - Oltre il Muro” (2013), “Silence Is Sexy – L’Avanguardia degli Einstürzende Neubauten” e “Led Zeppelin ’71 – La notte del Vigorelli” (2014).