CONDIVIDI

mer

24

feb

2016

Sono partite le selezioni per suonare al Sziget e all'Home Festival

Vuoi suonare al Sziget e all'Home Festival?

 
 
Anche quest’anno sarà possibile esibirsi in due prestigiosi festival grazie al Sziget & Home Sounds Fest 2016. Le iscrizioni nazionali per suonare al Sziget Festival e all’Home Festival sono appena partite con l’auspicio di raggiungere le 1.000 candidature.
Le selezioni si divideranno in tre fasi: 

  1. Iscrizioni e valutazione on-line da parte della produzione

  2. Semifinali live con voto da parte di una giuria

  3. Finale live con voto da parte di una giuria


L’iscrizione deve essere eseguita on-line attraverso l’applicazione su cui caricare un proprio video o un brano. E’ possibile accedere dalla pagina Facebook: Sziget Italia. Successivamente tutte i progetti iscritti verranno ascoltati e valutati per selezionare massimo 5 band da convocare per ogni semifinale. Sono in programma 4 tappe da nord a sud dell’Italia: 
  1. Torino / Lavanderie Ramone / 21 Aprile
  2. Bari/Terlizzi / MAT Lab Urbano / 22 Aprile
  3. Roma / Le Mura Music Bar / 26 Aprile
  4. Treviso / Home Rock Bar / 6 Maggio
La band vincitrice in ognuna delle 4 semifinali accederà di diritto alla serata finale che si terrà a Perugia presso l’AfterLife Club il 14 Maggio. La vincitrice della serata, dopo una votazione da parte di una giuria qualificata, potrà esibirsi al Sziget Festival e all’Home Festival, il festival italiano che nel corso degli anni ha portato band di livello mondiale a esibirsi a Treviso, calamitando centinaia di migliaia di giovani da tutta Italia e che quest’anno sarà dall’ 1 al 4 settembre 2016.

L’intento della produzione è quello di offrire alle band un servizio completo e professionale in maniera da concedere una reale possibilità di crescita nel mercato musicale. In questa ottica si rivela strategica la collaborazione con la BPM Concerti, nota agenzia di booking che offrirà un contratto annuale alla band vincitrice

Dal punto di vista della comunicazione invece, la cooperativa Spore, produrrà un Press Kit con annesse foto promo.

Un premio è previsto anche per miglior “Like Collector”, e verrà assegnato a chi dimostrerà di saperci fare sui social raccogliendo consensi e conquistando attenzione. Exploding Bands, società attiva per la promozione dei brand sui social, premierà la band che entro il 19 aprile riuscirà a raggiungere il maggior numero di voti, con un periodo di consulenza e una promo video, per aumentare la visibilità sul web. 

Pronti per una nuova avventura auguriamo a tutti un "In bocca al lupo”.