CONDIVIDI

lun

29

feb

2016

Genus Ordinis Dei: firma con l'etichetta danese Mighty Music per la pubblicazione dell'omonimo EP

I Genus Ordinis Dei si formano nel 2011 a Crema. Tra il 2011 e il 2013, la band definisce la sua identità musicale fondendo quel che è il metal dei giorni nostri con sonorità sinfoniche. All'inizio del 2013 pubblicano il loro primo album auto prodotto, “The Middle”, il quale porta ad un periodo intenso di concerti in tutta Italia ed Europa.

 

Nel 2014, conoscono il manager Fabrizio Scotti che presenta loro Marco Coti Zelati dei Lacuna Coil e decidono di affidargli il compito di seguirli come produttore.

 

Forti di un team dalla grande esperienza, i Genus Ordinis Dei, iniziano la registrazione del loro EP omonimo nel febbraio 2015, presso la JDM studio di Jonas Macullo, mixato e masterizzato poi da Simone Mularoni del Domination Studio.

 

Alla fine del 2015 la band firma con l'etichetta danese Mighty Music per valorizzare e distribuire entrambe le due opere sopra citate.

 

Il primo LP, “The Middle”, viene presentato a livello mondiale il 22 Gennaio 2016 ed in Aprile uscirà l'omonimo EP "Genus Ordinis Dei".

 

La band entrerà in studio a Maggio 2016 per registrare il secondo LP che uscirà nel 2017.